La Femminile Molfetta ritrova il sorriso, poker di Caballero nel 7-3 alla VIP
La Femminile Molfetta torna al successo e nel pomeriggio del PalaPansini ritrova una vittoria fondamentale per il prosieguo della sua stagione.
Le biancorosse passano in vantaggio dopo 2’20’’ con un delizioso pallonetto di Caballero. Le ospiti reagiscono e al 4’ Kubaszek pareggia i conti. La partita è vivace, con occasioni da una parte e dall’altra e al 9’11’’ è Torma, direttamente dalla sua porta, a segnare il 2-1. La VIP crea diverse chance ma trova sempre attenta l’ungherese e la Femminile Molfetta trova il tris a tre secondi dalla sirena: fuga di Pati in banda, palla sul secondo palo per Caballero che deposita in rete.
Anche nella ripresa il ritmo resta alto, Torma è protagonista di alcune parate strepitose e al nono minuto è ancora Caballero ad andare in gol con un destro meraviglioso che si insacca in rete. La VIP inserisce il portiere di movimento e dopo tre minuti Fernandez accorcia le distanze, ma le biancorosse tornano a distanza di sicurezza con una scatenata Caballero. Al 14’33’’ Caputo si fa il più bel regalo di compleanno, finalizzando al meglio una ripartenza e un minuto più tardi Soullard segna il suo primo gol in biancorosso. Nel finale Fernandez sigla il 7-3 finale.
Con la vittoria in questione la Femminile Molfetta sale a quota 9 punti in classifica. Nel prossimo turno Errico e compagne renderanno visita al Tikitaka per l’ultimo match del 2024.