L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E9
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
La VIP supera il Cagliari in uno scontro molto importante per il prosieguo del campionato: una partita giocata con concentrazione e grinta, tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
La prima vittoria della T&T Royal Lamezia in questo campionato: 2-0 alla Femminile Molfetta, a testimonianza che la stagione è ancora lunga e tutto può succedere. Ottima prestazione anche della Lazio in casa dell’Okasa Falconara, una partita decisa da un gol di Elpidio a tre secondi dalla sirena finale.
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Rafaela Pato Dal’Maz. Tripletta in un batter d’occhio per indirizzare una partita che si era complicata tantissimo per il suo Pescara. Tre gol da vero bomber, le biancoazzurre possono gioire e restare in alto in classifica.