L’angolo dell’esperto: coach Fausto Scarpitti e la Serie A 2024/2025 – S2 E9
Un vero top player per la nostra rubrica di Serie A “L’angolo dell’esperto“: FutsalNow si affida a mister Fausto Scarpitti. L’allenatore molisano, vincitore in carriera di tanti campionati e della Coppa Italia 2023 con il Real San Giuseppe, analizza per noi la nona giornata di campionato.
Il risultato più importante – Quella Meta Catania sul Genzano è la vittoria della settimana. Al termine di un match equilibrato e dagli alti contenuti tecnico-tattici, gli etnei, messa alle spalle l’importante e dispendiosa parentesi europea, hanno avuto la bravura e la forza di ributtarsi subito testa e cuore sul campionato mettendo in chiaro che lo scudetto è ancora cucito sul loro petto. Nonostante le molte gare nelle gambe, capitan Musumeci continua a essere il trascinatore assoluto dei rossoblù, sempre coadiuvato alla grande dall’altro siciliano doc, Giovanni Pulvirenti.
Il risultato più sorprendente – La sorpresa della settimana sarebbe la vittoria del Petrarca Padova in casa della Roma, se non fosse che ormai avvicinare la parola sorpresa al quintetto di Giampaolo stoni un po’. Che dire, Mello e soci, sempre con le rotazioni contate e per giunta dopo pochi minuti anche senza uno degli uomini migliori, Molaro (un grande in bocca al lupo per un pronto recupero a lui e Rodriguez), hanno espugnato un campo storicamente difficilissimo, con sacrificio e abnegazione.
Il giocatore decisivo – L’uomo di copertina è un giocatore che sta finalmente dimostrando appieno il suo valore, ritagliandosi uno spazio importante nella nostra serie A, Matteo Gargantini. La tripletta di venerdì a Roma lo ha lanciato alla ribalta, ma in realtà è dall’inizio della stagione che sta mettendo insieme tante belle prestazioni e reti sempre fondamentali.