Montelupone ko a Gagliole, Bargoni: “Non ci stiamo allenando come dovremmo”
Duro k.o. per i Lupi che, ieri sera al Pala Drago e Gentili di Camerino, si sono arresi 8-1 dinanzi al Gagliole. Con la seconda sconfitta in campionato, i ragazzi di mister Enzo Bargoni scivolano in quarta posizione ad altezza 22 punti.
Semaforo verde e il primo tempo inizia con il Gagliole subito forte in ogni zona del campo. Il Montelupone ci prova ma non sfonda, subendo al 10’ il gol del vantaggio firmato Largoni. Con il passare dei minuti, a 90 secondi dalla fine della prima frazione, il Gagliole colpisce ancora: Occhiuzzo e Ocharan fissano il risultato sul 3-0 all’intervallo.
Nella ripresa, il Montelupone si sbilancia per rientrare in partita ma il Gagliole è attento e sfrutta gli spazi concessi. Approfittando anche del power-play avversario, i padroni di casa allungano sul 6-0 grazie al gol di Ferjani e alla doppietta di Lo Giudice. Nel finale, Colotto segna d’orgoglio, Occhiuzzo e Pupilli chiudono i conti. Tra Gagliole e Montelupone finisce 8-1.
Enzo Bargoni: “Partiamo da un dato di fatto: Gagliole è una squadra nettamente più forte, specialmente quando al completo. È strano che fino ad oggi fossimo davanti a loro in classifica. Al di là del punteggio che conta relativamente, considerando anche i gol a porta vuota fatti sul nostro quinto di movimento, questa partita è il riflesso del periodo che stiamo attraversando. Non ci stiamo allenando come dovremmo, e anche gli acciacchi fisici pesano. Affrontare un avversario con tanta gente a metà del loro potenziale per via degli infortuni era impossibile. Nonostante le attenuanti, quello che mi dispiace di più è l’atteggiamento poiché mi aspetto sempre un po’ di orgoglio. Invece siamo scesi in campo quasi da vittime sacrificali e questo non va bene. Ora dobbiamo ricaricare le energie, soprattutto a livello mentale, e pensare a venerdì prossimo: ci aspetta un’altra sfida complicatissima”.