Dicembre 12, 2024

Keep Calm and Be Futsal

New Taranto in cerca di riscatto a Giovinazzo, il derby mette in palio le zone alte della classifica

Foto pagina Facebook New Taranto C5

Voglia di rivalsa. Dopo il pareggio casalingo contro la Laborvetro CLN Cus Molise, la New Taranto vuole trovare nuovamente l’appuntamento con i tre punti: domani pomeriggio alle 16, al PalaPansini, la formazione ionica sfiderà il Defender Giovinazzo nella 10^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B.

Quarta in classifica con 15 punti, la New Taranto è reduce dal 4-4 contro la compagine molisana: un risultato che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca tra le fila dei rossoblù, intenzionati a riconquistare i tre punti già nel prossimo turno. Bottiglione e compagni si sono allenati con grandissima intensità nel corso di questa settimana e vogliono prolungare il momento positivo che dura da ben sei giornate, in cui i tarantini hanno ottenuto ben quattro vittorie e due pareggi.

Il Defender Giovinazzo, invece, occupa attualmente l’ottava posizione in classifica con 11 lunghezze: tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte per la formazione biancoverde guidata da mister Bernardo. Dopo aver perso tra le mura amiche contro il Melilli, per la compagine barese è giunto un importante pareggio per 3-3 contro l’Academy Pescara: un risultato che ha dato morale e fiducia a Mejuto e compagni, pronti ad ospitare al PalaPansini la squadra ionica.

Mister Guarino analizza il momento della compagine tarantina dopo gli ultimi risultati: «Il pareggio della scorsa settimana è comunque un ulteriore risultato positivo anche se la prestazione non è stata delle migliori. Subire il gol all’ultimo secondo ci ha lasciato un grosso rammarico per non aver conquistato i tre punti, che ci avrebbero consentito di essere ancora più in alto in classifica. Dobbiamo migliorare la gestione di alcuni momenti di gioco, imparando a controllare meglio il possesso palla, senza dare modo all’avversario di rimanere in partita fino all’ultimo secondo».

Dopo alcune difficoltà iniziali, la New Taranto sta iniziando a macinare, ma il cammino è ancora lungo: «Mancano quattro gare al termine del girone d’andata. Sinora la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti. In questa fase di campionato piuttosto equilibrata – prosegue il tecnico dei rossoblù – occorrerà essere concentrati e lavorare sodo, cercando anche di aumentare e migliorare alcuni aspetti. In queste ultime quattro gare bisognerà essere determinati in campo: è un fattore che potrà fare la differenza, soprattutto nelle partite in cui i dettagli faranno la differenza».

Contro Giovinazzo sarà un banco di prova importante. Mister Guarino presenta così il match: «Ci aspetta una gara durissima in un campo dove l’ambiente sarà molto caldo: giocare in un campo del genere non è facile per nessuno. Sono una squadra molto preparata, con delle grosse individualità: dobbiamo affrontare la partita cercando di mettere in campo la parte migliore di noi. Hanno dei giocatori bravi nell’uno contro uno: non dobbiamo subire questo aspetto ma dovremo puntare sulla qualità dei nostri giocatori per creare in fase offensiva qualcosa che ci possa far vincere la gara. Sarà una partita molto impegnativa, ma credo che se vogliamo ambire a grandi traguardi, questo genere di sfide vanno portate a casa».

A dirigere l’incontro saranno i sigg. Roberto Galasso di Aprilia e Alessandro Desogus di Carbonia; cronometrista il sig. Luigi Musci di Molfetta. Fischio d’inizio ore 16, diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Seguici sui social