FutsalNow dà i numeri: la Serie A 2024/25 nel dettaglio – S1 E7 (speciale quinta giornata)
Ecco il responso dopo il recupero. La quinta giornata si chiude con ben 39 gol complessivi, di cui 18 segnati in trasferta. Solo 2 le vittorie fuori casa, mentre la Came incassa il 3° pareggio consecutivo: dopo quelli con Manfredonia e Cosenza, arriva un altro punto in casa contro la Feldi Eboli (1-1).
Clamoroso a Roma: i giallorossi restano a secco di gol in casa, un evento che non si verificava da anni. Al contrario, arriva la prima vittoria esterna del Sala Consilina, che domina con un netto 0-4 proprio nella Capitale.
A Torino, nella sfida tra L84 ed Ecocity Genzano, si registra il primo gol su tiro libero in Serie A: a realizzarlo è Cuzzolino, dopo i tre errori precedenti di questa stagione.
Sul fronte disciplinare, i cartellini continuano a superare la media delle stagioni passate. Sommando anche il recupero di Catania, sono stati ben 36 i cartellini gialli e 1 rosso.
Passando alle statistiche di squadra, la Feldi Eboli si conferma la miglior difesa del campionato con soli 10 gol subiti. Dall’altra parte, la Pirossigeno detiene il record negativo con 41 gol incassati, mentre il peggior attacco è quello del Benevento, fermo a 12 reti. Cambia invece la capolista per gol segnati: la Roma 1927 torna in testa con 28 marcature.
Nella speciale classifica Fair Play, l’Active Network si distingue come squadra più corretta della Serie A con soli 12 cartellini gialli in 8 gare. La Sandro Abate, al contrario, è la più sanzionata con 21 gialli e 2 rossi nello stesso numero di partite.