Futsal Russi on fire, Luca Michelacci in hype: “Qui c’è l’ambiente giusto”
Nell’ultima giornata del Girone B di Serie A2, il Futsal Russi batte in trasferta l’Audax 1970 ed alimenta un momento di particolare forma. Il protagonista del successo è sicuramente Luca Michelacci, autore di una meravigliosa tripletta.
LA CHIAVE DEI RISULTATI – Il classe 2002 continua ad acquisire fiducia partita dopo partita, grazie ad un contesto che favorisce la crescita dei ragazzi: “Faccio parte di questo gruppo da ormai 5 anni, partendo dalle giovanili fino ad arrivare alla seria A2 in poche stagioni. Sicuramente il lavoro che è stato fatto e la fiducia espressa in tanti giovani è stata la chiave di risultati sia personali che di squadra. Nel corso degli anni ho avuto un ruolo sempre più importante all’interno della squadra grazie all’aiuto della società e dei tanti giocatori con cui ho avuto modo di vivere emozioni dentro e fuori dal campo. L’ambiente è quello giusto, lavoriamo ogni giorno per essere sempre più competitivi e senza dubbio la cornice di pubblico che ogni sabato è presente al Palavalli ci porta a dare tutto per la maglia e per questi colori”.
ASTICELLA ALTA – L’avvio di stagione promette bene, ma è importante rimanere sempre con i piedi per terra: “Non possiamo che essere soddisfatti di quanto fatto finora, la squadra ha risposto in maniera splendida nonostante il gruppo sia molto giovane e con tanti nuovi innesti. La cosa più difficile sarà tenere l’asticella sempre alta perché il campionato è ancora lungo, le prossime gare saranno sempre più determinanti per restare nelle zone alte della classifica. L’unico obiettivo che la squadra ha in testa è quello di migliorare partita dopo partita e siamo consapevoli che ci toglieremo grandi soddisfazioni”. La tripletta di sabato scorso porta a quota 9 il bottino in campionato di Michelacci, che non ha alcuna intenzione di fermarsi: “Io non mi sono mai posto un punto d’arrivo. So che ho ancora tanto da migliorare ma sicuramente la strada è quella giusta, poterla percorrere con questo gruppo è la scelta migliore che potessi fare. Vedremo cosa mi riserverà il futuro”.
Fonte: Divisione Calcio a 5