Dicembre 12, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Futsal Cesena, c’è l’ostacolo Saints Milano. Osimani: “Sfida non facile ma vogliamo i 3 punti”

foto: FutsalCesena.it

La sconfitta maturata la scorsa settimana in casa dell’Elledì FC ha interrotto la striscia di vittorie consecutive della Futsal Cesena. La prestazione è stata comunque da incorniciare per la band di Osimani, che in casa di una delle squadre più in forma del campionato ha imposto il proprio gioco. Domani pomeriggio (ore 15.30) la seconda trasferta consecutiva vedrà i bianconeri salire a Merate (LC) per sfidare il Saints Milano, formazione in crisi di risultati attualmente al penultimo posto in classifica. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook della squadra lombarda.

Gli avversari – Saints Milano

I biancorossoneri sono frutto dell’unione tar Saints Pagnano e Milano, due formazioni di calcio a 5 lombarde che alla fine della stagione 2023/24 hanno deciso di unire le proprie forze per dare vita a un sodalizio molto ambizioso. Dopo la promozione in A2 Élite ottenuta agli spareggi contro la Roma (12-2 e 5-1 i risultati di andata e ritorno) il Saints Milano è riuscito a salvarsi conquistando 38 punti e la nona posizione in classifica. La stagione corrente non è però cominciata nel migliore dei modi per i lombardi, che fino a ora hanno conquistato appena tre punti vincendo in casa del Modena per 3-6, venendo invece sconfitti nelle altre otto partite disputate finora. Il Saints Milano è reduce dalla sconfitta contro il fanalino di coda Olimpia Verona, per cui la partita di domani pomeriggio rappresenterà sicuramente un fondamentale banco di prova per provare a risollevarsi in classifica. Statistiche alla mano, i migliori marcatori dei prossimi avversari della Futsal Cesena sono Milani e Peverini, a quota 4 centri in campionato. L’attacco lombardo è il secondo meno prolifico del girone A (20 reti, solamente il Rovereto ha fatto peggio segnandone 16) e la difesa è stata fin qui perforata 30 volte.

La presentazione di Osimani

«Contro l’Elledì FC siamo stati soddisfatti della prestazione: siamo stati in partita sino alla fine sebbene gli episodi siano andati dalla parte dei nostri avversari. Guardiamo alla partita di domani contro Saints Milano perché dopo i risultati positivi e la sconfitta di sabato diventa un punto importante del nostro percorso. Sappiamo che tutte le gare per noi devono essere un’opportunità per conquistare punti e sappiamo altresì che nessuna delle sfide di questo girone è facile. Sono convinto che il Saints Milano non meriti la posizione di classifica attuale e che nel corso del campionato saprà far emergere le proprie qualità, per cui dovremo stare molto attenti e non pensare di aver vita facile dati i tre punti dei nostri avversari».

Seguici sui social