Derby per il Giovinazzo, Marolla: “Con la grinta possiamo vincerla, scendiamo in campo per questo”
Al PalaPansini i biancoverdi di Bernardo, reduci dal pari di Pescara, ospiteranno la quarta forza del girone B
Appena 19 anni, già 3 gol e tanta voglia di migliorare e migliorarsi. Francesco Pio Marolla affronta la stagione tre con il Defender Giovinazzo C5 con un sorriso che nasconde le idee chiare di chi, alla vigilia della sfida casalinga con la New Taranto, ha qualcosa da dire. La squadra jonica è quarta nel girone B di serie A2 Elite, «ma nonostante ciò – ha detto in sede di prestazione del decimo turno di campionato – con la grinta noi possiamo regalare i tre punti ai nostri tifosi» nell’ultimo appuntamento interno prima di Natale. I biancoverdi del presidente Carlucci, ottavi in classifica, sono reduci dal pareggio (3-3) di Pescara, contro l’Academy, un’altra grande del torneo nazionale.
«È stata davvero una partita molto complicata contro un’ottima squadra – ha affermato Marolla -. Il nostro obiettivo è sempre quello di scendere in campo per vincere qualsiasi partita, ma vedendo la prestazione della squadra di casa – ha tirato le somme il laterale giovinazzese – dobbiamo essere soddisfatti di avere conquistato anche soltanto un punto». Adesso, lo sguardo all’orizzonte degli uomini dell’allenatore Bernardo è fisso sul Taranto, reduce da un filotto di ben sei risultati utili consecutivi (non perde dal 19 ottobre, 3-4 interno con l’Academy Pescara): poi soltanto vittorie (quattro) e pareggi (due), l’ultimo dei quali, un pari-beffa, ottenuto in riva allo Jonio contro il Cus Molise. «Il Taranto è una compagine molto preparata, si sono attrezzati per provare ad ottenere il doppio salto di categoria», ha ammesso Marolla.
La squadra diretta da mister Guarino può contare può contare sul portiere Lupinella, ma anche su Di Pietro (8 gol finora), gli universali Boutabouzi e Lopes e soprattutto Chimanguinho, il pivot italo-brasiliano che tutti gli appassionati del futsal nostrano hanno ammirato in giro per l’Italia. Una corazzata. «Ma nonostante ciò – ha promesso Marolla – noi giochiamo in casa e sono convinto che con la grinta che abbiamo messo in campo nelle altre partite abbinata all’umiltà e ad una prestazione tecnica di livello, possiamo regalare i tre punti ai nostri tifosi».
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre, al PalaPansini, con fischio d’inizio fissato alle ore 16.00.