‘Futsal Love Serbia 2024’, l’Italia esordisce vincendo: battuta di misura la Cechia
Ha preso il questo pomeriggio il torneo Futsal Love Serbia 2024. Nel girone A successo per la Francia contro la Serbia. Medesimo epilogo per l’Italia che batte di misura la Cechia e sale al primo posto del raggruppamento B. Domani alle ore 19 la sfida alla Spagna.
Le emozioni della gara arrivano tutte nella ripresa: dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, è Pedro Mendes a portare in vantaggio l’Italia quando sul cronometro non sono trascorsi nemmeno quattro minuti dall’inizio della ripresa. Il numero 9 azzurro è bravo a depositare in rete sul secondo palo il tentativo di Modesto. Sei minuti più tardi cambiano gli interpreti ma non la conseguenza: stavolta è Ceccarelli a realizzare da distanza ravvicinata, appoggiando in rete un diagonale largo. A 8 minuti dal termine Hromek prova a riaprire il confronto girandosi bene sul suo diretto marcatore, ma il 2-1 in favore dell’Italia non cambia più, nonostante i tentativi cechi anche con il portiere di movimento.
“Abbiamo affrontato la partita che ci aspettavamo: loro sono una squadra difficile, fisica, che difende molto bene” esordisce il tecnico Vanni Pedrini nel commento post partita. “Nel primo tempo – continua Pedrini – abbiamo fatto molto bene e abbiamo costruito molte occasioni, ma il loro portiere è stato impeccabile. Nella ripresa siamo stati abili a concretizzare, mentre non siamo stati molto attenti sul loro 2-1: dobbiamo riflettere su questi particolari. I ragazzi comunque sono stati bravi, hanno interpretato bene le indicazioni che abbiamo dato loro. E ogni giorno che passa, dopo ogni gara che affrontiamo, sono sempre più squadra”.
FUTSAL LOVE SERBIA
PRIMA GIORNATA (3 DICEMBRE)
Ore 16: Serbia-Francia (A) 2-3
Ore 19: Italia-Cechia (B) 2-1
SECONDA GIORNATA (4 DICEMBRE)
Ore 16: Serbia-Ungheria (A)
Ore 19: Spagna-Italia (B)
TERZA GIORNATA (5 DICEMBRE)
Ore 16: Francia-Ungheria (A)
Ore 19: Cechia-Spagna (B)
QUARTA GIORNATA (7 DICEMBRE)
Ore 16: Italia-Serbia, 6 dicembre*
Ore 16: Ungheria-Cechia
Ore 19: Spagna-Francia
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Filippo Anzini (Roma 1927), Christian Lauro (Sandro Abate), Tommaso Zanotto (Mestrefenice);
Giocatori di movimento: Giulio Musumeci (Meta Catania), Mario Musumeci (Meta Catania), Alessandro Merlo (Orange Asti), Tommaso Ceccarelli (Roma 1927), Ivan Cutruneo (Roma 1927), Jacopo Grosso (Aosta 511), Pedro Mendes (L84), Andrea Modesto (Sporting Altamarca), Enzo Moratelli (Lecco), Umberto Morelli (Lecco), Tommaso Ciardelli (Versilia), Ayoub Belfassi (Villorba), Pedro Pietchaki (Itar), Davide Lucacel (Petrarca), Mattia Annibale (Tomesi).