Dicembre 4, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Primo successo in trasferta per la Gear Piazza Armerina, Magalhaes: “Partita molto difficile”

Foto: Claudia Ares

Prima vittoria esterna per i biancazzurri in quel di Acri al termine di una gara emozionante, che ha tenuto i supporters armerini in tensione sino ai secondi finali.

Mister Magalhaes ritrova tra i convocati Liistro e Russo ma perde Luca Tamurella a causa di una frattura al metacarpo ed è costretto a viaggiare per la Calabria con diversi under alle prime convocazioni.

Biancazzurri pericolosi sin dalle prime battute, ma poco precisi sotto porta, sino al quinto minuto quando capitan Fabinho deposita in rete dopo essersi involato verso la porta avversaria. Come prevedibile i padroni di casa provano l’immediata reazione ma Calì si fa trovare pronto e disinnesca i tentativi calabresi.

Gara divertente che sembra prendere la strada per la Sicilia quando Russo si presenta in area davanti al portiere e viene steso per il conseguente calcio di rigore, Fabinho si incarica della battuta ma vede la sua conclusione deviata in corner dall’ottimo portiere cosentino.

Sugli sviluppi del corner El Johari cerca Fabinho sul secondo palo ma il 94 biancazzurro viene anticipato dall’avversario che devia in rete per uno sfortunato autogol, 0-2.

Gli armerini subiscono la reazione dei padroni di casa ma falliscono l’occasione della terza rete con El Johari e, sfruttando la più classica legge del futsal, sul capovolgimento di fronte riaprono la gara approfittando di uno sfortunato rimpallo sui piedi di Andrea Tamurella.

Subita la rete i biancazzurri arretrano il baricentro costringendo Calì agli straordinari ma l’estremo difensore armerino nulla puó su schema da calcio piazzato subendo la rete del pareggio, 2-2 e risultato invariato sino alla sirena dell’intervallo.

La ripresa offre agli spettatori una gara divertente con diversi capovolgimenti di fronte che vedono inragazzi di Magalhaes sciupare ottime opportunità presentandosi più volte a tu per tu con il portiere cosentino.

A rompere l’equilibrio ci pensa Vedoveli che ben servito da El Johari in ripartenza gonfia la rete per il nuovo e meritato vantaggio armerino quando mancano 7 minuti alla sirena.

I padroni di casa giocano la carta del power play scontrandosi con l’ottima difesa biancazzurra capace di neutralizzare i tentativi avversari e trovare la quarta rete con Prestileo, 2-4!

Prima della sirena finale c’è tempo per la terza rete dei padroni di casa che riduce il gap ma alla sirena a far festa sono Fabinho e compagni.

Dedica speciale della vittoria al nostro 10 Luca Tamurella che ha dovuto soffrire sul divano di casa e a cui aguriamo una rapida guarigione.

Le parole di mister Magalhaes al termine della match: ”Partita molto difficile su un campo difficile, abbiamo giocato bene anche se in modo incostante e stiamo soffrendo le rotazioni ridotte, peró sono punti importanti soprattutto lo tani da casa, ottenuti con due assenze importanti come Urjel e Luca.

La squadra ha fatto bene è stata sempre molto concentrata concedendo poco soprattutto quando gli avversari attaccavano in 5, sono contento per la vittoria e andiamo avanti.”

Seguici sui social