Futsal Cesena, trasferta piemontese all’orizzonte. Osimani: “Con l’Elledì sarà un banco di prova importante”
La seconda vittoria consecutiva conquistata la scorsa settimana ha ridato slancio alla Futsal Cesena, che nonostante un avvio di stagione complicato sta riuscendo a trovare continuità sia per quanto riguarda risultati che prestazioni. La squadra allenata da Osimani salirà domani pomeriggio (ore 15) a Cuneo per disputare la nona giornata del Girone A in casa dell’Elledì FC, formazione che al momento occupa la quarta posizione in classifica. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5.
Gli avversari – Elledì FC
I gialloneri sono partiti forte, tanto da conquistare finora cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. La formazione piemontese ha messo a segno 32 reti risultando l’attacco più prolifico del girone insieme a Mantova e Mestrefenice, mentre difensivamente ha concesso 26 reti per una media di 3,25 gol a partita incassati. Come detto, al momento l’Elledì FC occupa la quarta posizione in classifica che varrebbe l’accesso ai play-off per conquistare la Serie A. Il miglior marcatore della compagine di Cuneo, nonché dell’intero Girone A, è Daniele Cerbone, che fin qui ha siglato ben 12 reti.
La presentazione di Osimani
«Contro il Verona è stata una partita delicata e complicata, entrambe le squadre avevano necessità di fare punti. Siamo stati bravi a rimanere sempre in gara nonostante le difficoltà, con determinazione l’abbiamo portata a casa ma siamo consapevoli che il percorso sia ancora lungo e tortuoso. La trasferta di domani contro l’Elledì FC sarà un bel banco di prova ma sappiamo di affrontare una squadra molto in forma, giovane e organizzata. Ha diverse soluzioni da utilizzare a partita in corso per cui anche tatticamente sarà un incontro difficile».