Novembre 26, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E7

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
L’Audace Verona fa suo lo scontro-salvezza contro l’Atletico Foligno. De Angelis e compagne hanno giocato una gara ordinata ed equilibrata, in una partita fondamentale per il prosieguo della loro stagione. Tre punti d’oro che allontanano l’Audace dalla zona rossa della classifica.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Il Cagliari ha giocato una grandissima partita in casa della capolista Kick Off, sfiorando l’impresa. Le sarde hanno saputo sfruttare ogni errore delle All Blacks, dimostrando cinismo e carattere: questa è la strada giusta per poter raggiungere la salvezza.

Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Aline Elpidio, perchè ha sbloccato e risolto una partita molto complicata per l’Okasa Falconara contro un ottimo Molfetta. Il Falconara continua a viaggiare a marce spedite e la sua doppietta è stata decisiva per portare a casa i tre punti.

Seguici sui social