Colpo grosso della Jovis Natio: Altamura sconfitta 3-2 grazie ad una grande ripresa
Grazie ad un super secondo tempo la Jovis Natio si impone 3-2 sul campo dell’Altamura Calcio a 5 e sale a 10 punti in campionato nel gruppone che occupa il terzo posto in classifica.
I giovinazzesi partono con il piede sull’acceleratore ma non sfondano. Dopo i primi minuti i padroni di casa con pazienza si impossessano del pallino del gioco spaventano più volte Pastoressa G. che si fa trovare sempre pronto, ma si deve arrendere al fuoco amico, sfortunata la deviazione di Murolo A. nella propria porta che vale l’1-0. L’Altamura va vicino al raddoppio, incredibile l’errore da zero metri, arriva come una sentenza la legge del gol sbagliato-gol subito con la Jovis Natio che pareggia la contesa, Pastoressa (Marco) recupera palla a centrocampo si invola verso la porta, serve al centro capitan De Palma che con freddezza realizza l’1-1. Le occasioni si sprecano da una parte e dall’altra, ma proprio sull’ultimo calcio d’angolo della prima frazione gli altamurani trovano lo schema giusto per il 2-1.
De Biase negli spogliatoi striglia i suoi e si vede, al rientro la Jovis è carica e comincia l’assedio all’area avversaria. La partita probabilmente si decide quando Guerra sfugge all’avversario già ammonito viene steso e provoca l’espulsione, in superiorità i giovinazzesi pareggiano ancora con capitan De Palma ben servito da Prisciandaro (2-2). La partita diventa ancor più bella, gli estremi difensori fanno il loro dovere alla perfezione fino a quando De Palma restituisce il favore a Prisciandaro, abile a piazzare la palla per il 3-2. Negli ultimi minuti i giovinazzesi organizzano un vero e proprio bunker impenetrabile e al triplice fischio è festa!
Una gran prestazione dei ragazzi capitanati da De Palma, capaci di soffrire in difesa e pungere nel momento giusto conquistando la vittoria su un campo difficilissimo.
Il prossimo sabato ci sarà un’altra grande sfida al PalaPansini arriverà l’Eraclio C5 secondo in classifica, fischio d’inizio alle ore 16.00.