Novembre 25, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Meta, la missione Final Four può cominciare. Juanra: “Ho immensa fiducia nella squadra”

Ci siamo. Rifinitura, convocazioni e partenza verso Alicante. Comincia oggi la grande avventura Elite Round della Uefa Futsal Champions League per la Meta Catania.

Delegazione al completo per la formazione etnea che è stata inserita nel Gruppo A contro i padroni di casa, gli spagnoli del Cartagena Costa Calida, i campioni di Romania del Club Sportiv United Galati e i lettoni del Riga Futsal Club.

Girone molto equilibrato e di ferro dove l’esordio probante e complicato contro i favoriti spagnoli del Cartagena potrebbe però regalare anche la spinta per tentare una vera e propria impresa difficile ma non impossibile.

Juanra tra i convocati inserirà Seby Tornatore che tornerà arruolabile. Meta Catania che svolgerà il primo allenamento in terra spagnola domani prima dell’esordio di mercoledì 27 novembre ore 20:30, contro il tifo dei 5 mila del Palacio a sostenere i padroni di casa del Jimbee Cartagena guidati da Gabriel Motta bomber e colonna della nazionale italiana ed ex Maritime Augusta. Rossazzurri che il giorno successivo il 28 novembre alle 17:30 sfideranno i rumeni dello United Galati e chiusura giorno 30 novembre ore 17:30 contro i lettoni del Riga.

Questi i convocati
Portieri: Tornatore, Timm, Siqueira
Movimento: Bocão, Silvestri, Carmelo Musumeci, Dian Luka, Podda, Salamone, Pulvirenti, Turmena, Anas, Gabriel Pina, Arillo, Anderson, Giulio Musumeci, Mario Musumeci.
Delegazione rossazzurra che sarà capitanata dal presidente Enrico Musumeci, dal Direttore Generale Angelo Finocchiaro, il segretario Gabriele Gagliano e dal Club Assistant Salvo Buzzanca. Nello staff di coach Juanra, il suo secondo Weber, il dottore Michele Giusto, il preparatore atletico Andrea Mannino e il fisioterapista Michele Pricoco.

Queste le parole di coach Juanra: “Siamo molto motivati, arriva un altro momento importante della nostra stagione – afferma coach Juanra – siamo tra le migliori d’Europa e contro squadre forti, ma ho immensa fiducia della mia squadra. Sono convinto che venderemo cara la pelle con tutti, possiamo mostrare il nostro valore sapendo anche la grande forza degli avversari. La squadra sta bene e stiamo giocando un ottimo futsal. Adesso tocca a noi, siamo sul pezzo, ma sono iper fiducioso dobbiamo fare ciò che sappiamo fare meglio“.

Seguici sui social