Il Nausicaa rende visita al Ferrandina, Gualtieri: “Non bisogna sottovalutare nessuna partita”
È già arrivato il momento di concentrarsi sul settimo appuntamento stagionale per la Nausicaa. In programma c’è la trasferta a Ferrandina, per affrontare una squadra che nella sua ultima uscita è apparsa combattiva e determinata.
L’ufficio stampa rossoblù ha raccolto le parole del presidente Vittorio Gualtieri sui temi relativi a questa prima fase molto positiva.
𝗔𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗴𝗶𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶, 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲𝗻𝗱𝗼 (𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲) 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮. 𝗗𝗼𝗽𝗼 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗰𝘂𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗿𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗽𝗶ù 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗲𝘇𝘇𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗾𝘂𝗶𝗹𝗹𝗮?
Credo che bisogna rimanere con i piedi per terra continuando a lavorare giorno dopo giorno e affrontando le gare nello stesso modo in cui abbiamo affrontato tutte le partite dall’inizio di questa stagione. Credo in tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo, dal più esperto fino ai giovanissimi che hanno appena iniziato la propria esperienza nel futsal. La forza di questa squadra è proprio la capacità di fare gruppo e bisogna continuare a remare nella stessa direzione.
𝗜 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗲𝘀𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗯𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗹’𝗮𝗹𝗰𝗵𝗶𝗺𝗶𝗮 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘀𝘁𝗮𝗳𝗳 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶, 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗱 𝗮𝗿𝗺𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼. 𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗵𝗮 𝗶𝗻𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗶𝗺𝗶𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁à 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼?
Sembra scontato, ma la scelta dei nuovi innesti è stata ponderata a lungo. Il lavoro del direttore nel cercare i giusti profili è stato eccellente, questo ha permesso di creare la giusta alchimia e raggiungere questa grande coesione. Come dicevo prima, bisogna continuare a lavorare e migliorare giorno dopo giorno.
𝗜𝗹 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗮 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝘃𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗼𝗿𝗮 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶. 𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 è 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗼𝗿𝗮 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘁𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗲?
È necessario mantenere la giusta concentrazione perché in questo campionato non ci sono partite facili e non c’è nulla di scontato, lo abbiamo visto anche settimana scorsa con il Ferrandina che ha dato filo da torcere alla prima della classe. Non bisogna sottovalutare nessuna partita, rimanendo concentrati sull’obbiettivo che è quello di provare a vincere con convinzione e determinazione ogni partita.