Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Giovinazzo a caccia di continuità contro il Melilli, Sosa: “Daremo il massimo per proseguire la serie positiva”

Agustin Sosa Chamorro(foto Marilina Messere)

Al PalaPansini i biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz sul campo della Lazio, proveranno ancora a stupire

«Daremo il massimo per continuare la serie». Firmato Agustin Sosa Chamorro. Sabato, nell’ottavo turno del girone B di serie A2 Elite il Defender Giovinazzo C5 ospiterà il Città di Melilli con l’intenzione di centrare il terzo risultato utile di fila e mettere i bastoni tra le ruote alla squadra siciliana reduce da due vittorie con Ortona e Cus Molise. Sei punti nelle ultime due gare, dunque, proprio come quelli conquistati dal club del presidente Carlucci, salito al sesto posto dopo il successo col Bulldog Capurso e l’impresa di Roma, contro la ex capolista.

«Quale delle due è stata più importante? Nessuna – ha risposto Sosa, autore di una prova superlativa nel 2-4 sul campo della Lazio -. Credo che la doppia vittoria, sia in casa nel derby, sia fuori contro la formazione che era prima in classifica, ottenendo così la nostra prima vittoria in trasferta, abbia significato molto per noi. Penso che siano stati dei giorni positivi in cui siamo riusciti a dimostrare sul campo tutto il lavoro svolto finora. È stata una settimana importante a livello emotivo e mentale – ha continuato il centrale difensivo -, ma anche molto impegnativa dal punto di vista fisico». E ora, sotto col Città di Melilli di mister Mittelman che insegue i giovinazzesi a sole due lunghezze con una rosa composta dal pivot brasiliano Ique Ribeiro (18 reti l’anno scorso, 4 sinora), oltre ai vari Bocci, Corallo, Failla (4 gol anche lui), Gianino e Rizzo.

Una gara che «stiamo preparando – ha detto ancora Sosa – come ogni gara, ogni settimana, cercando di lavorare e migliorare gli errori, con l’obiettivo di crescere come squadra. È una formazione difficile, che ha ottenuto anch’essa due vittorie e che viene a cercare punti. La settimana scorsa è stata molto dura a livello fisico, ma molto positiva sotto l’aspetto psicologico. Come sempre – ha promesso l’atleta uruguaiano -, daremo il massimo per continuare questa serie positiva e per regalare un’altra gioia ai tifosi che ci sostengono in ogni partita».

Fari accesi sabato 23 novembre sul parquet del PalaPansini. Lo start è fissato alle ore 16.00.

Seguici sui social