Montelupone, il monito di Di Gioacchino: “Sottovalutare l’impegno sarebbe la peggior cosa da fare”
Seconda trasferta consecutiva per il Montelupone, seconda impegno da onorare di sabato. C’è la visita alla matricola Chiaravalle, ore 15, al PalaSport dell’omonimo paese. I rosanero ci arrivano dopo il 5-5 di Cerreto d’Esi e al secondo posto della classifica, condiviso col Cappuccini. Fermana capolista a +1
Il “professore”, Giacomo Di Gioacchino, suona la carica: “La scorsa prestazione è stata, sicuramente, positiva. Lo sento più come un punto guadagnato rispetto a due persi, essendoci trovati in svantaggio di due gol dopo un paio di minuti effettivi. Nonostante questo, il rammarico per i tre legni e le innumerevoli occasioni resta, ma rimaniamo nelle primissime posizioni e va bene così”
E ancora: “Già è una grossa soddisfazione trovarci in questa posizione, molti addetti ai lavori quest’estate ci davano per spacciati. Secondo me, per proseguire così, servirà innanzitutto ricaricare le pile, recuperare gli acciaccati e fare un importante richiamo atletico durante le vacanze. Ora bisogna soltanto trattenere il fiato ed arrivare al 20 dicembre nella miglior condizione possibile. Poi, se proprio devo dire cosa mi piacerebbe per restare in alto o migliorare la classifica, un mio ex compagno, lui sa, farebbe proprio al caso nostro”
Sul Chiaravalle: “Sabato sarà una partita difficile, ma questo lo sappiamo. Se stupidamente ci soffermassimo sulla classifica, potremmo parlare di una partita abbordabile. Andando nel dettaglio, invece, andiamo ad affrontare, in trasferta, una squadra che nel peggiore dei casi ha concesso al massimo due gol, eccetto a Cagli che è una partita atipica per le dimensioni del campo. Loro vantano una difesa rocciosa, grandi corridori: sottovalutare l’impegno sarebbe la peggior cosa da fare. Speriamo comunque di tornare a casa con il pieno di punti, per non ampliare il gap dalla capolista. Forza Montelupone!”