Italservice, Bordoni rilancia: “Vogliamo la salvezza e magari qualcosa di più”
Venerdì la conferenza di patron Lorenzo Pizza, ore 11, al Gemelli Caffè Gastronomico di Pesaro, noto partner del club. Sabato, alle ore 18.30, la settima giornata di Serie A: trasferta sul campo della Came Treviso, gara visibile in diretta sul canale YouTube della Divisione. Giorni intensi per l’Italservice Pesaro che vuole fortemente risalire la classifica.
Come conferma Moreno Bordoni, vicepresidente in tandem con Giovanni Baldelli. “La prossima partita sarà particolarmente delicata, anche perché la nostra squadra viene da un periodo particolare. Ci ritroviamo in fondo alla classifica, con un solo punto, avendo incontrato nelle prime sei giornate cinque delle favorite alla vittoria finale. Senza sfigurare con nessuna delle cinque, anzi, probabilmente, avremmo meritato almeno quattro o cinque punti in graduatoria. Purtroppo, abbiamo pagato errori individuali, dovuti all’inesperienza, al fatto che il roster è cambiato per dieci dodicesimi rispetto alla passata stazione”.
E non solo: “Ci sono state anche alcune decisioni arbitrali, specialmente con Viterbo ed Eboli, abbastanza clamorose, che hanno completamente ribaltato l’andamento delle partite. Mi riferisco all’espulsione assurda e rifilata a Tonidandel a Orte: sono sicuro che avremmo portato a casa la vittoria se non ci fosse stata. Assurda anche la decisione presa all’ultimo respiro della gara con la Feldi, quando il direttore di gara invece di ravvisare un rigore, o comunque un sesto fallo, ha deciso di fischiare la fine due secondi prima del previsto. Non è un alibi il fattore arbitrale, ma comunque un problema. Sommando tutto, ecco che ci ritroviamo con un solo punto”.
Testa al Treviso: “La gara con la Came è fondamentale, affrontiamo una squadra che milita in Serie A da tanti anni, ben allenata, tosta, che sforna giocatori importanti ogni stagione. Sono convinto che quello che ci sia successo abbiamo compattato ancora di più lo spogliatoio, la squadra e la società. Dico questo perché il club dimostra ancora una volta di tenere molto ai nostri ragazzi, decidendo di tornare pesantemente sul mercato. Vogliamo la salvezza e magari qualcosa di più. Stiamo sondando diverse figure importanti, sia giocatori stranieri che italiani. La squadra ha lottato contro realtà con budget enormemente più importanti, a testa alta, e merita di essere sostenuta dalla proprietà. Episodi, errori individuali e arbitrali ci hanno negato la gioia di qualche punto in più”.
Bordoni conclude ricordando l’appuntamento di venerdì: “Ringrazio la famiglia Pizza per il consueto sostegno dimostrato all’Italservice. Patron Lorenzo ha indetto una conferenza stampa per venerdì, un evento molto importante e fondamentale per il nostro futuro. Tutto ciò è un mix vitale per l’Italservice. Siamo fiduciosi di andare a Treviso e fare risultato. Compatti: società, squadra e tifosi. Mai come quest’anno, nonostante le difficoltà, si nota un sentimento comune così forte. Merito di tutto il mondo Italservice, che ha costruito negli anni una comunità che vuole fortemente proseguire in Serie A”.