L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E6
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
In questo turno di campionato ci sono state davvero delle belle partite: la Lazio ha giocato un’ottima gara, pagando nel finale qualche disattenzione difensiva, con l’Audace che ci ha sempre creduto e ha pareggiato con il portiere di movimento. Gol e spettacolo nel big-match tra Bitonto e Pescara, tanto equilibrio in Femminile Molfetta-CMB, VIP e Okasa Falconara hanno rispettato il pronostico, portando a casa i tre punti.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
La Kick Off continua a sorprendere, vincendo uno scontro diretto importante su un campo complicato come quello del Tikitaka e giocando in modo ordinato per tutta la partita. Le All Blacks sono ora in testa alla classifica: sono loro la rivelazione di questo campionato.
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Bruna Borges, trascinatrice della Kick Off contro un grande Tikitaka. Giocatrice di esperienza e qualità, sta dando il suo contributo sin dalla prima giornata e il suo innesto ha dato un’identità all’intera squadra.