I lupi azzannano il #futsalmercato per rilanciarsi: ideona Mateus per la Pirossigeno
L’obiettivo è chiaro: rimescolare le carte per rilanciarsi con maggior forza e determinazione. E tornare nelle posizioni di classifica che più le competono. Per farlo la Pirossigeno Cosenza deve tornare sul futsalmercato, alla ricerca di quegli elementi congeniali al gioco di Leo Tuoto e che possano far scoccare la tanto sperata scintilla.
Ed eccola la prima ideona: Mateus Neuhaus Garcia. Classe 1997, accostato in queste ultime settimane al Napoli Futsal, l’italo-brasiliano è un universale dal mancino letale. Campione d’Italia nel 2019 con l’Italservice Pesaro, già scudettato con l’Under 21 del Kaos nel 2016, nella sua lunga parentesi italiana ha vestito anche le maglie di Cefalù, Mantova, Cobà, Olimpus Roma, Napoli e L84.
Nel recente passato si è affermato come uno dei formati più ricercati, non è un caso che da quando ha lasciato Torino il suo telefono ha continuato a squillare ininterrottamente. Lo status di formato è un motivo in più per considerarlo un vero e proprio colpaccio. In grado di rimescolare le carte e riportare la Pirossigeno Cosenza dove merita. Trattativa agli sgoccioli giurano le nostre fonti, l’ideona potrebbe prestissimo diventare realtà.