Novembre 20, 2024

Keep Calm and Be Futsal

FutsalNow dà i numeri: la Serie A 2024/25 nel dettaglio – S1 E5

Con 48 gol segnati, questa è ufficialmente la seconda miglior giornata per realizzazioni dall’inizio del campionato. Ben 25 di queste reti sono state messe a segno in trasferta, dimostrando un forte predominio delle squadre ospiti. Partite ricche di gol si sono viste a Pomezia e Cosenza, ma la gara con il maggior numero di marcature rimane Pomezia-L84, che si è conclusa con un emozionante 7-4, per un totale di 11 reti.

Un dato curioso riguarda i rigori e i tiri liberi: in questa giornata, entrambi sono stati inesistenti, con 0 rigori fischiati e 0 tiri liberi assegnati.

La sesta giornata può essere definita “all’insegna del 2”, poiché solo l’Ecocity Genzano ha difeso il fattore campo, mentre le altre quattro vittorie sono arrivate in trasferta (Manfredonia, Roma, Came e Feldi Eboli). Due sono stati anche i pareggi: Pomezia-Napoli e Petrarca-L84.

Non mancano gli episodi disciplinari: i cartellini rossi tornano protagonisti con ben 3 espulsioni (Jefferson, Rafinha e Fantacele), mentre i gialli complessivi sono stati 24. Cambia il vertice nella classifica Fair Play: ora la squadra più corretta è l’Active Network, che ha collezionato solo 8 ammonizioni dall’inizio del campionato. La squadra più sanzionata, invece, è il Sandro Abate con 14 cartellini gialli e 2 rossi.

Passando alla classifica generale di Serie A, il pareggio della Feldi Eboli ha lasciato il primato solitario all’Ecocity Genzano, che guida con 18 punti in 6 partite. La Feldi segue al secondo posto con 16 punti. Italservice, Pirossigeno (con una gara da recuperare) e Benevento invece hanno ottenuto soltanto 1 punto.

Seguici sui social