L’Okasa Falconara è in grande forma: 8-1 al Cagliari per il quarto risultato utile di fila
Larghissima vittoria delle citizens in Sardegna: rispetto a sette giorni fa, le ragazze di coach Domenichetti capitalizzano quasi tutto quello che creano. L’1-8 finale è decisamente troppo severo per le rossoblu di casa.
Nel primo tempo il tabellino lo sblocca Ribeirete, sfortunata nello spingere nella propria porta un pallone parato dall’ex Polloni su tiro di Praticò.
Le cagliaritane trovano subito il pari con Queiroz, lesta a sfruttare un rimpallo scaturito da un salvataggio di Sestari su conclusione sporca di Vecchione.
Ma il vessillo falconarese inizia a splendere alto in terra sarda perché sulla scena irrompe Georgia Balardin: l’ex VIP sciorina una sontuosa tripletta nel giro di sette minuti.
La prima rete arriva con un tiro da fuori dopo una percussione personale, la seconda sfrutta sottoporta l’illuminante lavoro della solita Aline Elpidio, le terza su rimorchio di Leticia Martin Cortes, sempre preziosa in cabina di regia. 1-4 e si va all’intervallo.
Nella ripresa l’Okasa controlla la reazione locale e colpisce nella seconda parte di tempo.
A salire in cattedra ci pensa capitan Erika Ferrara: la Pupilla con un preciso colpo di testa infila il pallone all’angolino, sfruttando un preciso lancio con i piedi di Ana Carolina Sestari in versione assist woman, 1-5. Poi si ripete vanificando sul nascere la tattica del power play ordita da mister Giorgi, colpendo con il suo letale mancino da 30 metri la porta lasciata vuota. 1-6
Nel finale la bella prova fornita da una sempre più concreta Silvia Praticò è premiata dalla doppietta personale. Il primo sigillo arriva con un delizioso cucchiaio, la seconda con un tocco di pura giustezza. 1-8 e tutti verso l’aeroporto.
Continua dunque a crescere l’Okasa Falconara. Il prossimo appuntamento è per domenica 24 novembre quando alle ore 18.00 nel fortino di Via Stadio arriverà la Femminile Molfetta, autore di un bell’inizio di stagione.