Futsal Savigliano, 9-1 alla Polisportiva Pasta. Nel finale esordio per il giovane Davide Bergese
La Futsal archivia la pratica Polisportiva Pasta con un super primo tempo, dominato sia sul piano dell’intensità che del gioco: in bilico per pochi minuti, la gara si è aperta con il gran destro al volo di Solavagione che con un’acrobazia ha sfruttato lo spazio concesso dagli avversari e il preciso assist di Ferreri. Pasta che ha pareggiato sugli sviluppi di una punizione ma, dopo 10 secondi dal suo ingresso in campo, Covino ha subito riportato la Futsal avanti nel punteggio: da li, un assolo della squadra di mister Pagliero che ha colpito a ripetizione ancora con Covino (due volte), Bassano, Rubino e De Luca, in gol con un pregevole tocco di tacco. Nel finale l’occasione anche per Ternavasio, fermato solo dall’estremo difensore Corsari dal tiro libero.
La ripresa si è aperta con la quarta rete di serata firmata da Covino, anche lui servito dal rilancio di Ferreri, con un bel colpo di testa: con lo scorrere del tempo le rotazioni si sono fatte più ampie (come già avvenuto nel primo tempo), permettendo allo staff di gestire le forze in vista del doppio impegno contro La Loggia e Top Five. Alla metà della frazione un’altra rete di De Luca, bravo a scappare sulla banda e calciare di punta, che ha fissato il punteggio sul definitivo 9-1: l’occasione per arrivare alla cifra tonda è capitata nel finale sui piedi di Ternavasio, fermato solamente dalla traversa.
Nel finale, inoltre, spazio anche al giovane 2005 Davide Bergese che dopo alcune convocazioni ha fatto il proprio esordio con la prima squadra in C1 mettendo minuti nelle gambe, accumulando nuova esperienza ed andando anche vicino al gol.
Futsal che, come detto, è ora attesa dall’impegno casalingo di Coppa contro l’Absolute La Loggia (mercoledì 20 alle 21.30) e dalla trasferta contro il Top Five al PalaSermig di Torino (venerdì 22 novembre alle 21).