Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Toppi e Kola non bastano, Audax 1970 superato dal Prato nella sesta giornata di campionato

Foto: S.S. AUDAX 1970

“Il match parte fin da subito con ritmi elevati. I padroni di casa si presentano più convinti del solito, mantenendo il controllo del gioco per diversi minuti. Il Prato entra gradualmente in partita e inizia a creare pericoli alla retroguardia locale con passaggi lunghi. Toppi segna il vantaggio con un tiro che supera l’estremo difensore ospite. Il Prato risponde con Nieto che conclude da distanza ravvicinata, trovando Chiarizia. Il pareggio arriva su un’autorete, decisiva la sfortunata deviazione di Antronaco su una palla messa forte in area.

L’Audax prova a rispondere, ma la difesa biancoblu, guidata da un sempre attento Menichella, chiude le conclusioni prima di Olivi e poi di Benigni. Gli ospiti passano in vantaggio con un’altra autorete, seguito dal doppio vantaggio del Prato con Berti, bravo a gestire un lancio in profondità e a bucare Chiarizia sul suo palo. Il 4-1 arriva in maniera rocambolesca: un tiro deviato dalla difesa che si posiziona sui piedi di Martini, il quale insacca in solitaria.”

“La ripresa è completamente diversa: l’Audax abbassa il pressing concedendo meno agli avversari, con l’intenzione di trovare la rete che potrebbe riaprire l’incontro.

Poche occasioni da entrambe le parti, nonostante Petrolati ricorra a metà tempo anche alla mossa del quinto di movimento. Il risultato non cambia fino a due minuti dal termine, quando Kola trova il 2-4 con un gran goal dalla distanza. Si tenta ancora con il quinto di movimento, ma negli ultimi 50 secondi arrivano le due reti per il Prato che chiudono definitivamente la gara sul risultato di 2-6.”

Seguici sui social