Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Reggio SC in trasferta contro la Woman Napoli, Malara: “Sarà fondamentale gestire bene il ritmo”

Foto: Reggio Sporting Club - M. Priolo

Assorbito in tutta tranquillità il primo ko stagionale, la Reggio SC è pronta alla trasferta del Pala Aliperti dove domani disputerà il match in casa del Napoli. Sul momento delle biancoazzurre, ne abbiamo parlato con l’allenatore dei portieri, Fabio Malara.

“La settimana è stata intensa e focalizzata su alcuni aspetti che avevamo trascurato nella partita precedente. Abbiamo analizzato gli errori con attenzione e abbiamo lavorato per migliorarli. Le ragazze sono motivate e determinate a riscattarsi e questa reazione è un segno positivo. C’è stato molto lavoro tecnico-tattico, ma anche mentale, per rafforzare la consapevolezza della nostra forza”.

A Marigliano altro banco di prova importante.

“Sì, sarà un test significativo, sia per il livello della squadra avversaria sia per le difficoltà legate al viaggio e al campo. Affrontiamo una squadra di alto livello, ben organizzata e con individualità di spessore, ma sono sicuro che possiamo giocarcela alla pari se restiamo concentrate. Sarà fondamentale gestire bene il ritmo e mantenere alta l’intensità per tutti i quaranta minuti”.

Il lavoro con Martina ed Ilenia…

“Martina e Ilenia stanno dimostrando una crescita costante, e lavorare con loro è un piacere. Spingono al massimo in ogni sessione e sono sempre pronte. Vedere i progressi che stanno facendo è una grande soddisfazione e dà ancora più senso al lavoro che stiamo facendo insieme. Credo abbiano tutte le carte in regola per diventare dei punti di forza nella squadra”.

Il mister conclude.

“Ci tengo a sottolineare che, nonostante la battuta d’arresto, contro una squadra di altissimo livello, il gruppo è unito e ha dimostrato grande maturità. Le ragazze sono consapevoli delle proprie qualità e della loro capacità di reagire. Abbiamo una squadra con grandissimo potenziale e sfide come quella di Napoli ci permettono di crescere e prendere consapevolezza del nostro valore”.

Seguici sui social