Il Videoton Crema paga dazio le assenze e cade a Belluno: vince la Canottieri per 5-2
Trasferta amara per il Videoton che torna sconfitto da Belluno, nonostante un match per nulla arrendevole e con grande agonismo.
La partita inizia con il possesso palla dei padroni di casa, che si portano in vantaggio con un azione centrale.
Un Videoton, con alcuni elementi infortunati, reagisce con Porceddu, ma trova il palo interno e la difesa avversaria spazza subito. Dopo questa azione, i rossoblu cremaschi si compattano uniti per trovare il pari. Il Belluno difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. Al minuto 13, Russo conquista palla e calcia forte trovando il gol del pareggio. È la rete che sveglia i cremaschi che provano con Rovati, Porceddu e Ganzetti le cui conclusioni trovano attento il portiere. Il primo tempo finisce 1-1.
La seconda frazione si apre con i cremaschi che ribaltano il risultato con un tiro preciso di Porceddu che fa esplodere la panchina ospite. Il Belluno prova subito ma Graziani disinnesca la conclusione laterale. Sull’azione successiva, i padroni di casa pareggiano con un tiro dalla distanza.
Al minuto 6, il Belluno segna il gol del nuovo vantaggio. Il Videoton prova con Ganzetti ma la palla esce di poco. Dopo alcune azioni è Porceddu che calcia dalla sinistra ma il portiere è attento. Al minuto 14 il Belluno segna il quarto gol con tiro preciso dal limite. Il Videoton mette subito il portiere di movimento e Maietti ha l’occasione per riaprire il risultato ma non trova la porta. Nell’ultimo minuto, il Belluno trova il quinto gol che chiude i giochi.
Il Videoton tornerà in campo in casa al PalaToffetti sabato 23 novembre alle ore 16 contro il Futsal Cornedo.