L’Okasa Falconara vola in Sardegna, domenica alle 16.00 la sfida contro il Cagliari
L’Okasa Falconara è atteso alla sesta giornata di campionato in quella che è la sua unica trasferta stagionale da effettuare tramite volo aereo in regular season. Si torna infatti a giocare in Sardegna, regione mancante alla Serie A femminile dal 2022. L’appuntamento è al Pala Coni di Cagliari, domenica 17 novembre alle ore 16.00.
L’avversario è la Mediterranea Calcio a 5 Cagliari, la società rossoblu del presidente Corrado Melis al suo primo anno assoluto nella massima serie.
Ovviamente non ci sono precedenti tra citizens e cagliaritane a livello di Serie A. Ma c’è n’è uno datato settembre 2019 riguardante la Coppa della Divisionem vinto dalle falchette contro la giovanissima formazione locale. L’allora CDF, sgradito alla governance dell’epoca, fu spedito a giocarsi il primo turno in Sardegna in un improbabile girone sardo-marchigiano. Alla faccia della vicinorietà, criterio base di quella manifestazione. Ma fu un grave errore stregico-politico perché la cavalleria seppe mettere proseliti anche sull’isola, terra straordinaria popolata da amici e da grandi amanti del futsal.