Dicembre 3, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’Italservice parte bene poi rischia e alla fine la riprende con Barichello: gli HIGHLIGHTS

Due gol di vantaggio non bastano. Un primo tempo al limite dell’impeccabilità non è sufficiente. L’Italservice Pesaro non va oltre il pari 3-3 sul campo dell’Active Network, dopo aver sciupato il meritato vantaggio della prima frazione di gioco, subendo la rimonta e rischiando anche di soccombere. È un superbo Barichello, autore di “perle” che strappano applausi anche in terra “nemica”, a impattare a 3 minuti dal gong, regalando il primo prezioso punto in campionato ai suoi. Dallo snodo di Orte si riparte, il treno rossiniano si è finalmente messo in moto.

IL RACCONTO DELLA GARA
Ritmi subito frizzanti in avvio con le contendenti che si fronteggiano a viso aperto, tentando alcune conclusioni insidiose. È una magia di Barichello dopo appena cinque minuti a muovere il punteggio, regalando il vantaggio: recupero palla a metà campo, dribbling chirurgico e “scavetto” delizioso. Tocca quindi a Manservigi sfoderare un miracolo da distanza ravvicinata ed è il preludio del raddoppio di Saponara, che spinge in rete una respinta corta di Perez su bella giocata di Wittig. Il quintetto di mister Davide Bargnesi riduce giustamente l’intensità offensiva, puntando sulle ripartenze. Saponara e l’ex Oitomeia impensieriscono il portiere avversario e si rendono protagonisti anche nella propria area, neutralizzando due azioni potenzialmente letali. A 4 minuti dal termine una svolta: Tonidandel viene espulso per una normalissima spinta su un avversario. Rosso assolutamente ingiusto e inferiorità numerica. Pesaro però è stoica, si compatta in difesa e preserva i due gol di vantaggio fino all’intervallo.

Nella ripresa Curri con un missile dalla tre quarti accorcia le distanze. Il pari è quasi in fotocopia, ma da palla inattiva. Stavolta è Davì a sganciare la bomba. 2-2, tutto da rifare per Pesaro, che perde un po’ di fluidità e subisce poco dopo il sorpasso. Il 3-2 di Cesaroni giunge su di un’indecisione difensiva. La reazione c’è, i biancorossi ci mettono tutta la rabbia agonistica che hanno in corpo. Ed arriva, provvidenziale, il pareggio di super-Barichello, che capitalizza l’errore di Perez in disimpegno. Finale vibrante, senza reti però. Il suono della sirena irrompe a Orte con il tabellone luminoso che dice 3-3.

Primo importante punto stagionale per l’Italservice Pesaro. Potevano essere tre, è vero, ma anche zero per come si era messa la gara. La classifica si muove, il morale pure. E va bene così. Forza ragazzi!

ACTIVE NETWORK VITERBO – ITALSERVICE PESARO: 3-3 (0-2)
ACTIVE NETWORK: Braconcini, Hamza, Davì, Lepadatu, Curri, Ferretti, Degan, Caverzan, Cesaroni, Perez, Block, Lamedica. All. Monsignori.
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Gomez, Taurisano, Wittig, D’Ambrosio, Barichello, Saponara, Oitomeia, Manservigi. All. Bargnesi.
ARBITRI: Perona di Biella. Rutolo di Chieti. CRONO: Barillà di Cinisello Balsamo.
RETI: 4’29’’ Barichello, 8’49’’ Saponara, 23’03 Curri, 26’52 Davì, 28’57’’ Cesaroni, 37’41’’ Barichello.

Seguici sui social