Novembre 14, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E5

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
Anche in questa giornata le big hanno rispettato il pronostico ed è da sottolineare il successo della Lazio su un campo sempre difficile come quello dell’Atletico Foligno. Il big-match tra Falconara e Tikitaka è terminato in parità, a dimostrazione del grande equilibrio che regna tra queste due grandi squadre: è stata una bella partita, ricca di occasioni e ribaltamenti di fronte ed alla fine entrambe hanno dato continuità alla propria classifica, portando a casa un punto.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Come detto in precedenza, non ci sono stati grandi sorprese in questo turno. Vorrei citare, però, la vittoria della Kick Off contro un avversario ostico come la VIP: le ragazze di mister Russo hanno centrato il quarto successo in altrettante partite, e si candidano ad un ruolo da protagoniste assolute in questo campionato.

Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Rafa Schinaider continua a segnare gol decisivi per il suo CMB: la giocatrice brasiliana si è adattata rapidamente al nostro futsal e migliora di settimana in settimana, contribuendo agli ottimi risultati della compagine lucana.

Seguici sui social