Altamarca-Mestrefenice, parla l’ex Maltauro: “Maser campo difficile, lì ho lasciato tanti ricordi”
Mestre. L’eco della vittoria di sabato contro i Saints Milano fa fatica a spegnersi, ma il futsal giocato chiama subito.
Martedì 12 novembre turno infrasettimanale a Maser contro un’altra delle formazioni che con MestreFenice adesso è in testa alla classifica: lo Sporting Altamarca.
Con il quintetto trevigiano non sono mai state partite banali, soprattutto quando abbiamo giocato al PalaMaser la scorsa stagione… serate a cui sono legati ricordi indelebili.
E partita dalle mille emozioni sarà anche quella di domani quando alle 20.30 i bianco arancio proveranno a confermare quanto di buono visto in queste ultime settimane, contro un avversario che per primo, vale ricordarlo, ha fermato Mantova la settimana scorsa.
E una partita come le altre sarà inevitabilmente per il pivot Maltauro, autore di una doppietta nell’ultimo turno contro i Saints. Due gol che hanno indirizzato la sfida con i lombardi e che hanno permesso alla rete di Vailati, su assist al bacio di Bebetinho a 19″ dalla fine, di diventare il gol vittoria.
Una doppietta personale e tante occasioni che hanno galvanizzato il pivot italo-brasiliano che sembra aver trovato la giusta sintonia con i compagni.
“Piano piano ci stiamo conoscendo meglio e trovando una bella sintonia di squadra, e ancora abbiamo tanto margine di crescita collettiva.” Conferma Maltauro alla vigilia del turno infrasettimanale.
“Martedì abbiamo una partita molto difficile.
E’ un campo che conosco bene ormai e lo so che non è facile giocare lì. Però sarà una partite come tutte le altre. Certamente ho lasciato tanti amici e, quindi, sarà bello per quello, lo sport è questo.”
Emozioni? Cosa proverai nel rientrare al PalaMaser?
“Si, sicuramente arrivare a Maser da avversario sarà un po’ strano. Ho vissuto due anni molto belli lì, però adesso giocherò contro e darò il massimo per la mia squadra e spero di portare i tre punti a Mestre.”