Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Gol, emozioni e tanto spettacolo: il big-match tra Okasa Falconara e Tikitaka termina 3-3

Foto: Okasa Falconara

Termina 3 a 3 il match tra Okasa Falconara: è Tikitaka Futsal Francavilla: partita infuocata al PalaBadiali

È un pari tutta adrenalina quello che va in scena al PalaBadiali tra Okasa Falconara e Tikitaka. Un 3-3 al termine di una gara equilibrata fatta di fughe, rimonte e agganci. Primo tempo al via e subito le padrone di casa si fanno sotto, spinte dai cori dei tifosi caldissimi e desiderosi di vincere.

Duda si oppone a più riprese all’assedio e tiene in piedi la baracca e l’equilibrio dura addirittura fino al 15’ quando all’ennesima ripartenza il Tikitaka trova la rete dell’1-0: al 15’ Soldevilla scarica per De Siena, palla in mezzo per Bertè che deve solo spingere il pallone in porta.

A fine primo tempo è ancora Duda a rendersi protagonista con due veri e propri miracoli, entrambi con i piedi sulle conclusioni di Erika Ferrara ed Isa Pereira.

Nel secondo tempo le falchette si ributtano avanti. Le occasioni fioccano con Isa Pereira e Georgia Balardìn ma dopo 8 minuti Soldevilla, ex della partita insieme a Boutimah, tocca col braccio ed è rigore per il Falconara. Aline Elpidio è bravissima a trasformare il tiro dal dischetto.

Dopo 2 minuti, altro rigore per la squadra di casa: questa volta il fallo è di Bettioli che tocca il pallone con un braccio. È ancora glaciale Aline Elpidio a presentarsi davanti a Duda dal dischetto, segnando con un tiro molto potente.

Il Tikitaka rientra però ancora in partita, dopo 9’ 30” Guidotti si presenta a tu per tu con Sestari, sulla parata del portierone delle citizens in uscita, riesce poi a rimettere in mezzo dal fondo, Boutimah appoggia in rete il più comodo dei tap in.

A 15’20” Okasa Falconara ancora avanti: Ferrara calcia trovando la risposta di Duda, sulla respinta c’è Praticò che da posizione ravvicinatissima insacca.

Quando sembra essere finita, dopo quasi diciotto minuti di battaglia, le ospiti sfruttano al meglio il quinto di movimento mettendo De Siena davanti a Sestari: 3-3.

Alla sirena, applausi per tutti: una partita spettacolare che regala un punto ad entrambe le squadre.

Seguici sui social