Podda, Anderson e Bocao: così la Meta Catania ha sbancato Pesaro. Gli highlights
Successo netto e ottenuto dopo una partita gagliarda, condotta con sicurezza e chiusa in maniwra pratica. Vince contro Pesaro e torna alla vittoria la Meta Catania nonostante alcuni singoli stanchi e altri rimasti a riposo. Cinica, intelligente e applicata la Meta Catania. Un primo tempo non facile, perché, nonostante lo zero in classifica, Pesaro si mostra elettrica e muscolare w soprattutto fastidiosa. La difesa dei rossazzurri pero’ reggeva bene anche grazie agli interventi efficaci di Timm. Juanra chiamava i suoi a ripartenze ficcanti e un gioco meno di possesso ma più votato all’aggressione. Questo anche senza giocatori importanti come il capitano Musumeci lasciato a riposo dopo la nazionale, mentre Turmena e Tornatore out per piccoli acciacchi. Turn over efficace insomma con Bocão a guidare la squadra e Podda abile a bucare nella prima e vera palla gol. Lo 0-1 premia nel primo tempo la Meta Catania e risultato legittimato da due super parate di Ricordi su Pulvirenti e ancora Podda, prima del tiro di Bocão dove Anderson, suo compagno di squadra, sporcava la palla delnpossibile 0-2.
Nella ripresa la stoccata vincente porta il nome di Anderson che di forza supera Toninadel e piazzava sul palo opposto una frustata pazzesca a battere Ricordi. Pesaro non riusciva più ad essere incisiva o pericolosa e l’ultimo tentativo era il power play a otto dalla fine. Non succedeva nulla perché la Meta Catania difendeva bene e non soffriva ed anzi bucava ancora stavolta con Bocão che a porta sguarnita depositava lo 0-3. Nel finale due salvataggi sulla linea di Oitomeia prima e Timm dopo prima della rete della bandiera dei padroni di casa a uno dalla fine. Tutto inutile perché la sirena chiudeva i giochi riconsegnarlo una vittoria meritata ed essenziale per la Meta Catania.
Tabellino della gara
Italservice Pesaro – Meta Catania 1-3 (0-1)
Italservice Pesaro RICORDI, TONIDANDEL, GASTALDO, GALLIANI, WITTIG, GOMEZ, NAZZARENO, ESPOSITO, TAURISANO, BARICHELLO MATHEUS VINICIU, SAPONARA, OITOMEIA, MANSERVIGI LORENZO
Meta Catania TIMM, PODDA, PULVIRENTI, BOCAO, <span;>SILVESTRI MAURIZIO, DIAN LUKA, SALAMONE, ARILLO, G. PINA, ANDERSON, M. MUSUMECI, SIQUEIRA.
MARCATORI: Podda al 9’42 p.t. – Anderson al 3′ s.t, Bocão al 17’15 s.t. , Oitomeia al 19′ s.t.
Ammoniti: Oitomeia (P),