Energy Saving all’esame Videoton, Eduardo Magno: “C’è tanto di buono su cui lavorare”
Momento delicato per l’Energy Saving, che con soli tre punti nelle prime quattro giornate di Serie A2 si trova a cercare punti pesanti per risollevare la classifica. La buona prestazione contro l’Olimpia Regium, infatti, fondamentale per tirare fuori carattere e consapevolezze, deve essere seguita da un risultato utile. Tuttavia, di fronte non c’è un avversario semplice: “Il Videton Crema, come noi, non arriva da un buon momento – dichiara il DG Eduardo Magno -. Giocheranno davanti al loro pubblico e hanno tanta voglia di rivalsa, quindi non sarà facile”.
La nuova categoria era ed è ancora un’incognita per le saette, che sono ancora alla ricerca della propria identità: “Siamo ancora in fase di rodaggio, ma i ragazzi stanno lavorando duramente per farsi trovare pronti – continua Magno -. La Serie A2 l’abbiamo voluta a tutti i costi, perché eravamo e siamo convinti di meritarla, ora però dobbiamo dimostrarlo. È sicuramente un avvio difficile: tranne che con il VDL, non sono ancora arrivati i risultati attesi. Se con l’MGM è stata una sconfitta sotto tutti i punti di vista, lo scorso sabato contro la corazzata Olimpia i ragazzi hanno fatto la partita, e solo la frenesia finale non ci ha permesso di portarla a casa. C’è tanto di buono su cui lavorare”.
La sensazione positiva, comunque rimane: “Dobbiamo continuare a crescere, essere più concreti nei momenti chiave e mantenere quella grinta che ci ha permesso di arrivare fino a qui. I ragazzi stanno dimostrando una grande attitudine al sacrificio e alla determinazione, qualità che nel lungo periodo pagano sempre. È solo questione di tempo, i risultati arriveranno. Ora ogni partita è un’opportunità per migliorarci e per dimostrare che possiamo competere a questi livelli. Abbiamo un gruppo giovane – chiude Magno -, con un mix di esperienza e nuovi talenti che stanno già dando ottimi segnali. Crediamo fermamente in questo progetto e siamo convinti che, continuando a lavorare sodo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni. L’importante è non perdere mai di vista i nostri obiettivi e la voglia di crescere insieme”.
Match fissato per le ore 16.00 di sabato 9 novembre a Crema, con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosissimi.