Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Buldog Lucrezia ko nel recupero, Renzoni: “L’abbiamo approcciata in maniera sbagliata”

Foto: ASD Buldog TNT Lucrezia

La Buldog Lucrezia esce sconfitta da Potenza Picena. I gialloblù nel recupero del derby della seconda giornata di campionato, ripreso dalla metà del primo tempo sull’1-0 a loro favore, vengono superati dai padroni di casa per 5-2. I “cagnacci” hanno lottato nel primo tempo, nonostante l’assenza di Manfroi, poi nella ripresa i ragazzi di mister Elia Renzoni perdono anche Sabatinelli e Napoletano per infortunio, che limitano le rotazioni della panchina. I giallorossi sono partiti forte trovando il nuovo vantaggio grazie ai gol di Nunzi e Giacomelli. Nel finale di frazione mister Renzoni tenta la carta del portiere di movimento e Putano insacca il gol del 2-2 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa si riducono le rotazioni per i gialloblu, visti gli infortuni di Napoletano e Sabatinelli, e i padroni di casa passano in vantaggio al 6’ con un dubbio rigore messo a segno da Belleggia. Gli uomini di mister Renzoni tentano di riaprire il match ma sbattono su Vittori. Negli ultimi due minuti la Buldog tenta la carta del portiere di movimento per agguantare il pari. Pizzo salva sulla linea di porta su una bella palla messa da Chiappori e sul ribaltamento di fronte Belleggia a porta sguarnita segna la rete del 4-2 quando mancano un minuto e 30 secondi al termine della partita. I gialloblu provano a riversarsi in avanti ma Vittori sbroglia alcune situazioni e nel finale Belleggia a porta sguarnita insacca il gol del 5-2 che chiude la contesa.

“Recuperare questo match durante la settimana, considerando anche che la partita era stata interrotta, non è stato facile anche perché tutta questa situazione ha un po’ innervosito la squadra e questo si è visto in campo – afferma mister Renzoni – Mi assumo tutte le responsabilità di non aver trasmesso la giusta serenità e tranquillità alla squadra per disputare un match di futsal. Dispiace di aver perso in questa maniera, visto che l’abbiamo approcciata in maniera sbagliata, e soprattutto di essere incappati in altri due infortuni che andranno a limitare ulteriormente le nostre rotazioni in vista dei prossimi appuntamenti”.

Seguici sui social