Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Virtus Romagna, la fiducia di Faccani: “Abbiamo tutti gli elementi per fare bene”

Foto: ACDF Virtus Romagna Calcio a 5

La Virtus Romagna parte bene anche in casa, vincendo per 5-2 contro la neopromossa Boca Junior.

Una sfida complicata che ha visto le padrone di casa un po’ imprecise, cosa che non ha aiutato nella gestione di un match così sporco. La determinazione delle romagnole è stato un fattore determinante nella conquista di questa vittoria per le romagnole, che si possono dunque godere un inizio di stagione a punteggio pieno.

Il capitano delle biancorosse, Susi Faccani, analizza in merito alla partita: «È stata come il mister ce l’aveva preparata, una sfida sporca e non facile. Il Boca a tratti ci ha messo in difficoltà, complici anche alcune nostre imprecisioni in fase di impostazione».

Proseguendo, commenta: «Abbiamo segnato nel loro momento migliore e da lì le cose si sono messe bene, chiudendo il primo tempo sul 3-0. Negli spogliatoi ci siamo detti che serviva però continuare a giocare perché le avversarie non avrebbero mollato. Il nostro grande merito è stata la concretezza che abbiamo saputo mettere in campo, anche in una partita dove non ci riusciva tutto quello che provavamo».

Due partite, due vittorie. Un inizio di stagione non scontato per una Virtus che ha cambiato tanto in estate: «Abbiamo tutti gli elementi per fare bene, sia come rosa che come staff che è di alto livello. La società penso si sia mossa nel modo giusto in estate. Personalmente sono felicissima dei nuovi acquisti, tutte giocatrici a proprio modo importanti, e di come le veterane si siano dimostrate lo zoccolo duro di questa squadra. Tutte insieme stiamo costruendo le fondamenta per la Virtus del presente e del futuro».

Faccani, infine, aggiunge allargando lo sguardo sulla stagione appena iniziata: «Personalmente il mio obiettivo è contribuire a costruire un ambiente vincente e sereno in cui tutti stiano bene, per far sì che ognuna di noi possa dare il 100% con entusiasmo e professionalità».

Seguici sui social