Montelupone corsaro a Fano, mister Bargoni: “Abbiamo fatto una partita da squadra matura”
Quinto successo consecutivo, 15 punti in classifica, secondo posto in griglia: il Montelupone sta bene. È questo quello che emerge dopo la difficile gara di ieri sera al Circolo Tennis La Trave, casa del Fortuna Fano, vinta 4-2 dai rosanero di mister Enzo Bargoni.
Sotto due volte all’interno della prima frazione di gioco, i lupi reagiscono sempre alla grande. Seppur in una partita molto fisica e di conseguenza complicata su un campo come quello del Fortuna Fano, prima Nocelli e poi Savoretti permettono di arrivare al riposo sul risultato di 2-2. Importante sottolineare il rigore parato da Cutini.
Nel secondo tempo il match è più equilibrato, meno emozionante. Arriviamo così alle battute conclusive della gara, sempre in parità. A 4 minuti dalla fine, il Montelupone scala la marcia e accelera dando lo strappo decisivo: Colotto timbra il sorpasso coronando una bella azione, Diomedi sfrutta il power-play dei locali. Triplice fischio, i lupi vincono 4-2.
Enzo Bargoni: “È stata una partita difficile ma siamo stati bravi a rimanere lucidi con la testa, soprattutto nel primo tempo. La svolta della gara – racconta il tecnico – è stata il riuscire ad andare al riposo sul risultato di 2-2 dopo il rigore parato. Nella ripresa abbiamo avuto diverse palle gol, sintomo di come volessimo a tutti i costi portarla a casa. Vorrei fare una menzione particolare sia a Diego che ad Alessandro. Nelle partite precedenti non avevano mai trovato spazio ma oggi sono entrati bene nelle rotazioni e sono felice di questo. Bravi per l’impegno e la voglia che ci mettono in ogni allenamento. Cosa ho pensato al termine della sfida? – conclude Bargoni – Abbiamo fatto una partita da squadra matura.