FutsalNow dà i numeri: la Serie A 2024/25 nel dettaglio – S1 E3
Tutti i numeri del campionato. La Serie A 2024/25 analizzata nel dettaglio: questo il responso dopo la terza giornata.
Campionato, Champions, recuperi, non si smette mai di giocare. Bene per il Futsal, bene per i numeri di… FutsalNow.
Terza giornata, si continua ad alzare i numeri dei cartellini, impressionante ancora come sia alto il numero dei rossi, dopo i 3 della prima giornate e i 4 della seconda, si aggiungono altri 3, di cui 2 arrivano da Napoli l’altro da Roma sponda Benevento. Mentre i gialli sono “solo” 32. Aspettando il comunicato ufficiale dove può variare il numero, in totale nelle prime 3 giornate sono arrivati 10 cartellini rossi e 99 cartellini gialli. Il record stagionale di cartellini in una partita appartiene al Pomezia (5 gialli e 1 rosso).
Continua invece la sagra dell’errore dai 6 metri, questa volta è toccato a Marcelinho sbagliare il rigore (parato da Luberto, il secondo stagionale dopo quello parato a Rocha). Sono 45 i gol fatti in questa terza giornata, solo 16 in trasferta. Altre due gare con 10 gol (record stagionale) altro 5-5 a Manfredonia dopo quello di 3 giorni fa, e un clamoroso 7-3 dell’Active contro una Pirossigeno ancora ferma ai box. Sono rimaste in 3 le squadre a 0 punti: Pirossigeno, Pesaro e Benevento.
Dato curioso, gli unici pareggi stagionali, solo 2 in 3 giornate, arrivano da Manfredonia e tutti e due con il risultato identico di 5-5. Questa settimana sono il Meta Catania e il Pomezia a far registrare lo 0 nella casella dei gol fatti, e di conseguenza gli unici due clean sheet sono per la Feldi Eboli e Sandro Abate.
Andiamo a chi comanda la classifica dei gol fatti, con 15 gol è la Roma 1927 Futsal leader di questa classifica, mentre in questo festival del gol di questo strano campionato facciamo i complimenti a mister Antonelli con la sua Feldi Eboli, che nonostante avversari forti, ha subito soltanto 2 reti in 3 gare. Il lato dolente di queste classifiche è per la Pirossigeno: 19 gol subiti in 3 partite fanno dei rossoblù la squadra più punita dagli avversari. Per quanto riguarda, invece, la maglia nera dei gol fatti, tocca al Benevento con solo 4 gol fatti in 3 gare.