Novembre 8, 2024

Keep Calm and Be Futsal

La Jovis Natio inizia ad ingranare: i ragazzi di De Biase conquistano la terza vittoria di fila

Foto: ASD Jovis Natio

La Jovis Natio ci prende gusto: a San Ferdinando arriva la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa!

Il quintetto iniziale scelto dall’allenatore della neonata compagine giovinazzese vede scendere in campo Pellicani fra i pali, Iessi, Ignomiriello, Murolo A. e capitan De Palma. Il match, complice un parquet scivoloso, si svolge a ritmi blandi, che non rendono onore al numerosissimo (e rumorosissimo) pubblico di casa. Le occasioni da rete sono scarne ed è il San Ferdinando a passare sfruttando una palla rubata negli ultimi dieci metri (1-0). Gli ospiti hanno il merito di non uscire mai dalla contesa, rimanendo concentrati e provando sopratutto su calci da fermo a riacciuffare il pari; Ignomeriello è sfortunato e coglie la traversa su schema da calcio di punizione mentre Carlucci, qualche minuto dopo, si mette in proprio e finalizza al meglio una pregevole azione personale (1-1).

Nella ripresa sia locali che ospiti tentando qualche sortita offensiva ma i due estremi difensori vengono sollecitati poche volte. A stappare il match ci pensa De Palma: sua la rete del momentaneo 1-2 (su schema da calcio d’angolo) che sembra indirizzare la contesa sui binari biancoverdi. I padroni di casa non sono dello stesso avviso e – trascinati dai propri sostenitori – iniziano un forcing feroce alla porta difesa da Pellicani. Quest’ultimo è miracoloso in un paio di circostanze, fortunato in altrettante (due legni) ma, alla fine, è costretto a capitolare su una velenosa conclusione in diagonale (2-2). Entrambe le squadre provano, a questo punto, a fare proprio il bottino pieno; le chance maggiori le hanno i padroni di casa ma, ancora una volta su schema da calcio da fermo, è Lorenzo Murolo a beffare l’estremo difensore di casa (2-3). Gli ultimi minuti sono infiniti per la Jovis Natio, ma il triplice fischio fa esplodere di gioia la panchina ospite.

Salgono a 7 i punti ottenuti in campionato; un bottino che i biancoverdi vogliono provare ad incrementare sabato 9 novembre quando, tra le mura amiche, arriveranno le Aquile Molfetta. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.00.

Seguici sui social