Novembre 24, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Corinaldo vince ancora, Bronzini: “Stiamo costruendo la nostra forza passo dopo passo”

Foto: ASD Calcio a 5 Corinaldo

Una partita preparata alla perfezione. Un primo tempo soporifero, nel secondo ci pensa il nostro “ultimo uomo” Christian Perlini a mettere il punto alla gara. Il Corinaldo conquista la sua terza vittoria consecutiva.

CORINALDO- Il primo tempo non verrà ricordato come memorabile, anzi. I primi venti minuti, tolto il gol, sono un po’ monotoni. Al 6’ la sblocca Bronzini (attuale capocannoniere del girone con sei reti). Gli ospiti rispondono con il quinto di movimento, mossa che rimane in campo cinque minuti, senza dare troppe noie ai padroni di casa. Al 13’ capitan Campolucci colpisce il palo, gli abruzzesi rispondono prendendone un altro. A un minuto dal termine della prima frazione, Pettinari poi Mancini hanno l’occasione del raddoppio, parati. Sull’1-0 si va negli spogliatoi.

Al rientro è Rotatori a trovarsi sul piede la palla del doppio vantaggio, ma a tu per tu con il portiere non conclude. La partita si accede un po’, tanto che al 15’ il Real Dem sciupa una clamorosa occasione. Ecco di nuovo il quinto di movimento abruzzese ed ecco di nuovo il nostro portiere Perlini parare e segnare: 2-0 Corinaldo e il suo terzo gol in quattro partite. Mancano tre minuti. Quinto fallo del Corinaldo. Gli uomini di Tinti resistono fino alla fine. Il triplice fischio decreta la vittoria dei corinaldesi.

Filippo Bronzini: «Dopo il brutto debutto con una forte crisi di identità, ci siamo ritrovati con il duro lavoro settimanale, e lì si è capito che potevamo fare molto meglio di Fano. Stiamo costruendo la nostra forza passo dopo passo credendo in noi stessi, penso che i risultati ne siano l’esatta dimostrazione.»

Seguici sui social