Nausicaa, un sabato super: 10-2 al Casali del Manco nel primo derby stagionale
Quarta giornata del campionato di Serie B, Girone G, la Nausicaa ospita il Casali del Manco per il primo derby della stagione dei rossoblù.
Mister De Marchi si affida ad un quintetto collaudato, formato da Marano, Iozzino, Parafati, Bertirossi e Sinopoli.
Nella prima fase del match c’è un lungo arrembaggio dei padroni di casa, ma la porta del Casali è stregata. Ci prova Sinopoli su punizione, con la conclusione che sbatte sul palo. Anche Bertirossi e Moio si fanno vedere in avanti creando occasioni interessanti, ma è Molè a far tremare ancora gli ospiti centrando il secondo legno della partita.
Il vantaggio rossoblu è nell’aria. Proprio Moio si conferma ancora una volta bomber e fa 1-0, facendo finalmente esplodere il tifo presente.
A questo punto la Nausicaa si sblocca definitivamente e decide di chiudere al più presto la pratica. Arriva il 2-0 di Sinopoli che la butta dentro dopo la conclusione parata a Parafati. Il 3-0 è bellissimo, con Iozzino che realizza dopo uno scambio a memoria con lo stesso Sinopoli. Il quarto gol porta la firma di Bertirossi che scaglia in rete dopo un ottimo recupero.
Il Casali inizia a farsi vedere in avanti e trova un rocambolesco gol per l’1-4. Cambia poco nei programmi della Nausicaa, infatti arrivano in successione due reti di Zurlo: il 5-1 su assist di Rondó che trova benissimo il compagno sulla riga di porta, mentre il 6-1 è frutto della classe del nuovo acquisto rossoblù, il quale si alza con un tocco la palla sul piede forte e sgancia un razzo all’angolino.
Il primo tempo termina 7-1, con la rete di Iozzino che da ultimo uomo è preciso dalla distanza.
Secondo tempo un po’ più frizzante, con il
Casali che prende più coraggio e ci prova, ma in realtà la doccia gelata arriva dopo pochi secondi con Bertirossi che fa 8-1.
Il 9-1 arriva ancora con il numero 7 di Mendoza, autore di una partita di spessore, coerentemente con le precedenti uscite stagionali. Mister De Marchi ha l’opportunità di provare tutti i calcettisti di movimento a sua disposizione, i quali si fanno trovare prontissimi quando chiamati in causa. Il Casali, dopo una traversa, trova la seconda rete, ma c’è ancora spazio per la vena realizzativa di Sinopoli che trova il definitivo 10-2.
La Nausicaa fa tre di fila e mette in cascina punti importanti, valorizzando il lavoro svolto e la qualità messa in campo fino ad ora, aumentando la fiducia di tutto il gruppo in vista dei prossimi appuntamenti.