La L84 non sbaglia un colpo: anche Sala Consilina costretto ad alzare bandiera bianca
La L84 si aggiudica la terza partita consecutiva in questo avvio di Serie A, battendo per 3-1 lo Sporting Sala Consilina al Pala Maggiore di Leinì. Così i verdeneri mantengono il passo delle migliori dell’inizio di stagione, restando a punteggio pieno.
La L84 parte forte con Josiko dopo 30″, ma Fiuza c’è. Eppure è il Sala a colpire per primo al 4′: Vidal riceve e non sbaglia, segnando il più classico dei gol dell’ex. A 12′ dalla sirena Coco ci prova sugli sviluppi di un piazzato, ma il palo gli nega il gol del pari.
La L84 ci crede e ci prova a più riprese, finché al 10′ Rescia si trova al posto giusto nel momento giusto e fa 1-1. Dopo il pareggio la partita si apre nuovamente ed i verdeneri ne approfittano. Siqueira attacca la profondità e vince il rimpallo con Fiuza, segnando il 2-1 dopo più di un anno dall’ultima presenza.
A 2′ dalla fine de primo tempo Cuzzolino ne inventa una delle sue: giocata, pallonetto di destro e pallone out di millimetri. Finisce così la prima frazione: L84 avanti 2-1.
Si parte forte, con entrambe le squadre che pressano alto. La prima occasione enorme è della L84: al 7′ Josiko salta Fiuza, a il palo dice nuovamente di no ai verdeneri. Tuttavia passa un minuto e gli sforzi della L84 vengono ripagati: Fortini attacca bene la profondità, vedendo Raguso che non sbaglia da due passi, mettendo dentro il 3-1.
Il Sala non ci sta, ma Pasculli ferma Delmestre e Vidal. Dall’altro lato Fiuza risponde a Rescia e Siqueira. A 6′ dalla fine sempre Vidal ha la palla che varrebbe il 3-2, ma Pasculli è ancora formidabile. A 4′ dalla fine il Sala si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento.
Tuttavia è la L84 a rendersi pericolosa con Rescia e Tuli: prima Igor e poi il palo negano il poker ai verdeneri. La partita scivola così via e la L84 tiene tre punti pesanti a Torino.