Galindo al fotofinish riprende l’Audace Monopoli: contro il Città di Acri termina 2-2
Nuovo pareggio esterno per la Kredias Audace Monopoli per 2-2 contro il Città di Acri. Pareggio amaro, perché dopo essere passati in vantaggio nell’ultimo minuto con un tiro libero di Gonzalez, i padroni di casa non hanno mollato trovando il nuovo pari a poco più di tre secondi dal termine. Partita non molto emozionante, con entrambe le squadre attente in difesa e che hanno concesso poche occasioni da gol.
La partita. Dopo una fase iniziale equilibrata è Galindo a portare in vantaggio i locali al 4’ di gioco con un tiro dove Caramia non può far nulla. Neanche un minuto dopo su un’azione insistita l’Audace trova immediatamente il pari con Ferri servito da Console. Il tempo scorre velocemente e non si creano occasioni ghiotte tranne nel finale quando Console fa goal ma al momento dell’assist di Mendez la palla aveva superato la linea di fondo. Finisce un primo tempo equilibrato sull’1-1.
Nella ripresa le due squadre insistono nel cercare la rete del vantaggio, ma senza pungere tanto con entrambi i portieri che riescono a gestire senza problemi le poche occasioni. Al 17’ forse la palla goal più importante è di Mendez su contropiede con un tiro che termina fuori alle spalle di Lambrè. L’Audace cresce senza però pungere ma nell’ultimo minuto accade di tutto: sesto fallo dei locali e tiro libero per l’Audace. Dalla battuta va Gonzalez che non sbaglia e porta in vantaggio i gialloblu. Quando siamo giunti negli ultimi tre secondi del match l’Acri ritrova il pari con Galindo. Neanche il tempo di ripartire e arriva il fischio finale del 2-2.
Un pari comunque importante ma con un pizzico di delusione per i gialloblu che avevano ormai in mano la vittoria del match, ma nel futsal come si sa, nulla è scontato. L’Audace ora è sola al settimo posto in classifica a quota cinque punti e sabato prossimo sarà fondamentale nel derby con la vicinissima Castellana tornare a conquistare la vittoria che ormai manca dalla prima giornata.