Prosegue il ‘Tour de force’ dell’Academy Canicattì. Giardina: “Lottare col cuore e con la grinta”
Dopo l’esordio scoppiettante col Team Scaletta, la Futsal Academy Canicattì si è ritrovata impegnata in quello che sembra essere un vero e proprio ‘tour de force’. Infatti negli impegni domenicali di campionato si stanno avvicendando consecutivamente: Levante Caprarica, contro la quale le atlete biancorosse di mister Giardina sono uscite sconfitte col risultato di 1-7; Irpina Femminile, grande favorita al salto di categoria; e Woman Napoli, altro roster di livello. Questa settimana le canicattinesi partono in trasferta ad Avellino, per il big match contro il roster di mister Iamunno, dove sarà importante non demordere e provare ad aprirsi una breccia avvalendosi dei punti di forza sin ora dimostrati.
Le parole di mister Jack Giardina: “Nel match col Levante Caprarica, formazione che ambisce alla zona alta della classifica, forte anche di giocatrici d’esperienza come l’ex atleta azzurra Privitera, noi abbiamo fatto tutto quello che era possibile. Abbiamo retto un tempo e poi, nella seconda frazione, è uscita fuori la caratura tecnica delle avversarie, complici anche alcune lacune da parte nostra, perciò le sessioni d’allenamento di questa settimana hanno ruotato attorno agli errori fatti nell’ultimo match. Domenica affronteremo l’Irpinia, forse la favorita a vincere questo campionato, a cui seguirà anche la partita in casa col Napoli: tre big match in tre settimane, un vero e proprio ‘tour de force’ contro squadre costruite per raggiungere la massima serie, per cui sarà fondamentale mantenere una quadratura tecnico-tattica nell’arco dei 40′. Nella cornice appena indicata, riuscire a conquistare un risultato positivo sarebbe enormemente gratificante, sappiamo comunque che la nostra crescita passa anche dall’incontro con squadre esperte. Andiamo ad Avellino con un roster che lotterà col cuore e con la grinta affrontando l’avversario a testa alta.”
Le convocate biancorosse nella gara contro l’Irpinia: Giardina Sofia, Nobile Marzia, Putano Quanyta, Vassallo Veronica, Failla Fabiola, Montante Francesca, D’amico Miriam, Brusca Irene, Pedalino Jessica, Vetri Giulia, Barbasso Giorgia, Sorce Aurora.