Novembre 8, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Nausicaa, ostacolo Casali del Manco. Claudio Iozzino rassicura: “La strada è quella giusta”

Foto: ASD Nausicaa C5

La Nausicaa vuole confermarsi nella sfida casalinga di sabato con il Casali del Manco, un desiderio condiviso da tutto il gruppo squadra. Claudio Iozzino, ai microfoni dell’ufficio stampa rossoblù, ci racconta la settimana di preparazione al match.

𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘂𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗾𝘂𝗲𝘁 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗽. 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝗿𝗶𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼?

Torno a giocare quest’anno dopo due anni di stop totale, dovuto alla rottura del legamento crociato nel 2022. Ho voluto fortemente rimettermi in gioco, e ho scelto la Nausicaa come punto di partenza per un nuovo percorso che per me ha il sapore di una rinascita sportiva.

𝗟𝗮 𝗡𝗮𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗮 𝗵𝗮 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝘀𝘂 𝗱𝗶 𝘁𝗲, 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝗿𝘀𝗶 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝗻𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗲𝗻𝗼𝗿𝗺𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮. 𝗥𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗰𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗵𝗮𝗶 𝘃𝗶𝘀𝘀𝘂𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮𝘁𝗮 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝗹ù 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 è 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗱𝘂𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮.

Ci tengo a ringraziare la società ed in particolare il Direttore Stefano Lijoi per la fiducia e la stima. Ho percepito sin dal primo giorno di essere stato voluto fortemente come punto di riferimento per questo gruppo, e cercherò di ripagare tutto questo con le mie prestazioni in campo, come sono abituato a fare.

𝗧𝗼𝗿𝗻𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼, 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗰’è 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗲 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗲𝗿𝗿𝗼𝗿𝗶. 𝗖𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝘁𝗿𝗲 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼, 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗰𝗰𝗶𝗼 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗶𝘁à 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗲?

Faccio parte di un roster formato da molti ragazzi alla prima esperienza in un campionato nazionale, ma in questi primi impegni abbiamo fatto benissimo. Alla prima stagionale contro il Bernalda, una squadra attrezzata per arrivare tra le prime della classe, nonostante la sconfitta di misura abbiamo sfornato una prestazione super, considerando anche l’assenza di una pedina importante come Manuel Patamia. Successivamente abbiamo collezionato due vittorie di fila molto convincenti, subendo pochissimo tra l’altro. La strada è quella giusta, c’è un gruppo fatto di giocatori che danno sempre il massimo durante la settimana, e io voglio aiutare concretamente con la mia esperienza.

𝗜𝗹 𝗳𝗲𝗲𝗹𝗶𝗻𝗴 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶 𝘀𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗲, 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝘂𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕?

Come dicevo, sono straconvinto del potenziale di questo gruppo, ma soprattutto ho appurato che la Nausicaa può contare su una società solida, ben strutturata ed efficiente, sempre presente durante ogni allenamento. Sono convinto che le società sane come la nostra meritino sempre un posto importante nello sport, e noi giocatori siamo chiamati a dare un riscontro positivo ogni settimana per ripagare questo sforzo.

Seguici sui social