L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E3
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
Il campionato si sta confermando molto equilibrato, come si evince dai due pareggi di questo turno. Inoltre, il CMB ha vinto una partita importante contro la VIP, che veniva da un successo contro il Pescara e la Femminile Molfetta ha espugnato un campo difficile come il PalaPaternesi di Foligno. Il risultato più importante, secondo me, è pero la vittoria del Cagliari in casa dell’Audace: una prestazione coriacea e intensa che ha consentito alla compagine sarda di portare a casa i primi tre punti della sua stagione.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Lazio-Bitonto 3-3: un risultato inaspettato ma meritato per la Lazio che ha giocato una grande partita, sia dal punto di vista fisico che tecnico, combattendo fino all’ultimo.
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Cecilia Barca ha sfoderato davvero un’ottima prestazione: ha annullato le individualità tecniche del Bitonto, non è andata a rete ma è la giocatrice che nella Lazio fa la differenza, in entrambe le fasi di gioco.