Apre Pastoressa, chiude De Palma: Jovis Natio ok nella gara d’andata di Coppa Puglia
La Jovis Natio domina e ipoteca il passaggio del turno, la Coppa Puglia inizia con la vittoria per 1-6 sul campo dell’Azetium Rutigliano.
Mister de Biase ha la squadra al gran completo, recuperati anche capitan De Palma e Prisciandaro. Pronti via Marco Pastoressa trasforma in oro uno schema da rimessa laterale, 0-1. La Jovis non concede nulla attacca, crea, spreca e finalmente raddoppia con Bufi che deve solo spingere in porta l’assist di Lorenzo Murolo. Nel finale di primo tempo i giovinazzesi mollano la presa e rischiano più volte di far tornare in gara i locali, ma Pellicani è insuperabile e al riposo è 0-2.
Nella seconda frazione sono sempre gli ospiti a mantenere il pallino del gioco e da corner cala il tris ancora con Bufi servito da Prisciandaro. Poco dopo arriva anche lo 0-4 di Agostino Murolo che spacca la porta dopo un grande assist di Guerra. L’Azetium trascinata dall’orgoglio cerca di segnare ma Pellicani si fa trovare sempre pronto (da applausi il volo plastico su una bordata da fuori area) e allora è Guerra, appostato sul secondo palo, a sfruttare al meglio l’assist di Ignomiriello per lo 0-5. C’è gloria anche per De Palma che su schema da calcio d’angolo fa secco il portiere e segna lo 0-6. Prima del triplice fischio i locali segnano il gol della bandiera, il finale dunque recita 1-6.
Vittoria convincente per i ragazzi della presidentessa Trapani, peccato per il gol subito nel finale e per il passaggio al ritorno bisogna sfoderare la stessa prestazione di questa gara.
Sabato prossimo torna il campionato con l’insidiosa trasferta sul campo del San Ferdinando, start alle ore 16.00.