L’Italpol si rialza: apre Gravina, chiude Lancellotti. Eur sconfitto per 4-3 al PalaToLive
Dall’inferno al paradiso. Serviva una reazione da uomini per mettersi alle spalle la clamorosa debacle di una settimana fa sul campo dello Junior Domitia, e l’Italpol l’ha avuta. Dopo una settimana difficile, fatta solo di lavoro e concentrazione, la squadra di Bagalà è riuscita nel proprio intento: dimostrare a tutti il proprio reale valore. E lo ha fatto nel modo migliore, vincendo una partita difficilissima, sul campo di una squadra molto competitiva, con una prestazione maiuscola.
LA CRONACA – Quella disputata al To Live, tra Eur ed Italpol, valida per la terza giornata del Girone C di Serie A2 è stata una partita bellissima, fatta di intensità e solidità da entrambe le parti. Dopo una prima fase di lotta vera, con tante occasioni da una parte e dell’altra, a sbloccare la contesa è stata una rete del capitano Alex Gravina: un gol bellissimo, al culmine di un’azione in velocità eseguita magistralmente dai biancoblù. Una gioia che ha fatto capire subito che sarebbe stato un grande pomeriggio. Anche se, dopo appena due minuti, l’Eur è riuscito a trovare il pari con la realizzazione di Falasca, Gravina e compagni non si sono scomposti, restando saldamente dentro la partita. E prima dell’intervallo, infatti, si sono riportati avanti con la fiammata di Paulinho – al primo centro in campionato – autore di un gol di pregevole fattura: un destro secco che non ha lasciato scampo a Mazzuca. Nel primo tempo, inoltre, da segnalare la traversa di Fornari da pochi passi, oltre ad altre due enormi palle gol non concretizzate dalla squadra di Bagalà.
I primi minuti della ripresa vedono un Italpol più intento a difendere, che subisce le fiammate dell’Eur fino al gol del momentaneo 2-2 ad opera di Carlettino. La rete avversaria smuove qualcosa nell’Italpol, che si riporta subito avanti grazie alla firma di Esposito, la seconda stagionale. Gli ospiti sfruttano il momento positivo e spingono forte, prima colpendo un palo ancora con Esposito, poi trovando il 4-2 con Lancellotti, anche lui al primo gol stagionale. L’Eur non ci sta e chiude la partita in attacco, inserendo anche il quinto di movimento. Il 4-3 siglato da Raimondi vale solo per le statistiche.
L’Italpol sale così a quota 6 punti in campionato, a -3 dalla vetta del Girone C. Sabato prossimo, dopo due trasferte, si torna al PalaOlgiata: avversario di turno il Velletri Technology.