Ottobre 26, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Reazione tardiva dell’Italservice: la rimonta finale non si concretizza, passa la L84

 Va sotto, sembra “morta”, poi nel finale lancia la rimonta impossibile e sfiora un pareggio clamoroso. La prima in casa della Serie A dell’Italservice Pesaro è stato un viaggio sulle montagne russe. Tante occasioni create nei primi 10 minuti, non concretizzate. Poi un calo importante nella seconda metà di frazione e primo tempo chiuso sotto in maniera impietosa 0 a 3. Nella ripresa Pesaro lotta, sempre di più. Accorcia con Barichello, poi prende altri due “schiaffi” e sembra finita. Invece nel finale tre gol in poco più di un minuto riaprono tutto e per poco, negli ultimi istanti, non ci scappa un incredibile (e meritato) pareggio.

LA CRONACA – Dopo un palo di Oitomeia in avvio, gara sbloccata al 10′ da Josiko, letale in contropiede. In transizione degli ospiti arrivano anche 0-2 e 0-3 su autorete sfortunata di Barichello e Rescia poco dopo. Nella ripresa Pesaro mette il turbo e schiaccia la L84. Barichello al 10′ la riapre, ma uno dei tre grandi ex, Fortini (in campo nei piemontesi insieme a Cuzzolino e Murilo Schiochet), in tap-in su sviluppi di un corner segna l’1 a 4. L’Italservice inserisce il portiere di movimento, ma Tondi punisce direttamente dalla sua porta col punto dell’1 a 5. Finita? No perché l’Italservice non vuole saperne di mollare. Col power play i biancorossi segnano tre reti in 70 secondi: Oiotomeia, Galliani e ancora Galliani, ed è 4 a 5 a mezzo minuto dal termine. E negli ultimi 30 secondi Barichello prima e Galliani poi, non riescono a siglare un incredibile quanto meritato pareggio.

Pesaro esce sconfitta ma tra gli applausi dei suoi tifosi. Dispiaciuti per la sconfitta, ma soddisfatti di aver visto una Italservice che in quanto ad artigli non ha affatto deluso.

ITALSERVICE PESARO-L84 4-5 (0-3 pt)
ITALSERVICE PESARO
: Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Wittig, Gomez, Petrucci, Taurisano, D’Ambrosio, Barichello, Saponara, Oitomeia, Manservigi. All. Bargnesi.
L84 TORINO: Rescia, Fortini, Josiko, Cuzzolino, Coco Wellington, Pasculli, Schiochet, Tondi, Mendes, De Rienzo, Rocha, Raguso. All. Barbieri (Paniccia assente).
ARBITRO: Piccolo (Padova), Lacrimini (Città di Castello); crono Sguella (Finale Emilia)
RETI: 10′ 37” Josiko, 16’24” aut. Barichello, 17’05” Rescia; 30’09” Barichello, 34’24” Fortini, 37’29” Tondi, 38’19” Oitomeia, 38’45” e 39’30” Galliani.

Seguici sui social