Ottobre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal Savigliano che viene rimontata dal Santhià

Foto: Asd Futsal Savigliano

Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal, che cade anche sotto i colpi di un Santhià capace di risollevarsi quando la gara ormai sembrava tutta in mano saviglianese. Al contrario della partita di Nizza Monferrato, infatti, la squadra di Lupo era stata capace di arrivare fino al 5-2: poi la veemente reazione ospite, che ha portato alla parità ed alla successiva rete del sorpasso arrivata in superiorità numerica dopo l’espulsione di Mantino.

Combattuta e giocata a ritmi elevati, la gara si è aperta con un gran gol di Covino dopo otto minuti di gioco: parità che è arrivata da una perfetta ripartenza avversario. Nonostante sia stata privata di Bassano nel riscaldamento, sono state tantissime le occasioni saviglianesi, spesso neutralizzate dal portiere avversario o dai legni (palo colpito da De Luca) prima della rete del 2-1 firmata Solavagione. La terza rete, di Pierro, è arrivata ancora una volta dalla distanza ma prima dell’intervallo gli ospiti han saputo nuovamente accorciare sfruttando una punizione dal limite dell’area.

Seconda frazione iniziata bene dalla Futsal, che prima ha colpito con Pierro e poi con Mortara, bravo a capitalizzare un pallone vacante nell’area: con oltre metà tempo da giocare, il Santhià ha prima accorciato da fuori e poi pareggiato tra il 14° ed il 16° di gioco. Espulso Mantino per doppia ammonizione, la Futsal è andata per la prima volta nella partita in svantaggio subendo la rete in inferiorità numerica: schierato il portiere di movimento, la Futsal nei restanti due minuti di gioco è andata vicina alla rete del pareggio, ma il tiro di Solavagione è stato fermato ancora una volta dal portiere avversario e dalla traversa.

Futsal che resta così ferma a quota nove punti e che nel prossimo turno ospiterà l’Atletico Taurinense per la seconda gara casalinga consecutiva: appuntamento venerdì 25 alle 21.30 al Palazzetto dello Sport di Savigliano.

Seguici sui social